Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2022, diversi piloti prenderanno parte alla popolare 100 km dei Campioni presso il ranch di Valentino Rossi a Tavullia (PU). Una gara che nasce con accezione goliardica, per una passione che non muore mai.
Il 2022 si chiude in bellezza con la 100 km dei Campioni
Ogni volta che un pilota professionista può salire su una moto, con un traguardo da raggiungere, statene pur sicuri: ci salirà. Non ci sono snobbismi o classismi da Motomondiale, ma solo tanta voglia di stare insieme, divertirsi dando del gran gas e sportellandosi alla “ne resterà solo uno”.

Il Flat Track è poi la disciplina perfetta per soddisfare simili pruriti. Sullo sporco, non si viaggia quasi mai a moto dritta, ne si fanno traiettorie pulite. Un pizzico di freno anteriore, poi giù traversi fino al prossimo cambio di direzione.
E cosa dire del Ranch di Tavullia (PU) costruito da Valentino Rossi 10 anni or sono? Un parco giochi dove, pur divertendosi, ci si allena e ci si migliora costantemente. Tanto più, con un maestro d’eccezione.
Facciamo a casa di Vale!
Valentino Rossi si sente come un bambino o ragazzo che, disponendo di una casa più grande che quelle dei suoi amici, li invita tutti per una festa. Ma per la VR46 Academy non c’è festa che si svolga senza un motore rombante. E non fatevi ingannare dalle foto che li ritraggono attorno ad un tavolo ben imbandito a rimpinzarsi con grigliate e pastasciutta: in pista non si scambiano complimenti, ma solo botte da orbi.

Nel 2021, hanno vinto i padroni di casa: Valentino Rossi e Luca Marini. Ovviamente, buoni riscontri da parte degli altri piloti Academy che qui si allenano quasi ogni giorno. C’era stata la guest star Jorge Lorenzo e quest’anno tornerà dai successi nel MotoAmerica e nella Dakar il ternano Danilo Petrucci.