Visto il successo della 1° gara virtuale della MotoGP il 29 Marzo, i piloti della Classe Regina si sfideranno in un 2° GP virtuale, Domenica 12 Aprile. Il videogioco sarà MotoGP 2019, il cui successore MotoGP 2020 è in procinto di uscire. La location sarà il circuito austriaco Red Bull Ring. Un circuito nella realtà molto caro alle Ducati, che ci hanno vinto tutte e 4 le edizioni dal 2016 ad oggi. La simulazione restituirà il maltolto alle altre aziende?
Il primo anno, Andrea Iannone ha riportato alla vittoria la Desmosedici dopo 6 anni di digiuno; nel 2017 e 2019 ha vinto Andrea Dovizioso; mentre nel 2018 è stata la volta di Jorge Lorenzo. Le ultime 3 edizioni sono accomunate dalla presenza di Marquez che ha lottato fino all’ultimo per la vittoria, salvo poi accontentarsi del 2° posto. Che il GP virtuale sia un opportunità di riscatto per il Catalano?
2° GP Virtuale
Non sono ancora noti i partecipanti a questo appuntamento, ma si vocifera di numerose conferme tra i partecipanti del 1° GP, con l’aggiunta di 2 preziosi interpreti: Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso, che daranno man forte a Pecco Bagnaia sulla Ducati del team Pramac.
Il 2° GP virtuale si svolgerà Domenica 12 Aprile alle ore 15:00. Si potrà vedere la gara sul sito ufficiale, ed i canali social della MotoGP. Gli appassionati italiani potranno vederlo su Sky Sport MotoGP con il commento dei 2 telecronisti, Guido Meda e Mauro Sanchini. Un appuntamento che compensa, sia pur in minima parte, l’astinenza dalle gare reali e renderà il pomeriggio di Pasqua ancora più dolce.