Il mercato delle assicurazioni moto è decisamente molto ampio e scegliere quella più adatta alle nostre esigenze non è sempre la cosa più facile da fare.
Perdersi tra le numerose offerte proposte dalle agenzie assicurative online è molto facile, oltre al fatto di dover mettere in conto la perdita di ore nella ricerca, con la conseguenza di riuscire solamente a ricavarne un gran mal di testa.
3 assicurazioni moto da considerare
Ogni assicurazione dalla sua cerca sempre di attrarre il cliente con proposte decisamente allettanti, con qualche mese in omaggio di RCA o senza l’aggiunta di costi di altre garanzie.
Ma ecco che per darvi una mano nella scelta vi proponiamo 3 assicurazioni moto che per noi sono risultate le migliori di questo luglio 2021.
Assicurazione moto Allianz Direct
Tra le prime che ci sentiamo di proporvi, c’è sicuramente l’assicurazione di Allianz Direct; per chi come noi utilizza la moto in tutti i mesi dell’anno, può scegliere in una copertura di 365 giorni. Mentre per quelli che la moto la vogliono usare solamente durante la stagione motociclistica si può decidere di optare per la formula Moto Free.
Si tratta di una polizza annuale con la possibilità di poterla sospendere in modo gratuito, fino ad un massimo di 12 mesi consecutivi, senza nessun costo di riattivazione.
Tre le diverse opzioni: abituale, esperta e libera. Ma soltanto la le formule abituale ed esperta fanno risparmiare sul premio assicurativo.
Disponibili anche le garanzie accessorie infortuni conducente, assistenza stradale, danni all’abbigliamento di collisione; infine bonus protetto, furto e incendio, collisione, atti vandalici e tutela legale.
