lunedì, Agosto 10, 2020
Home Accessori 4 nuovi pneumatici Metzeler presentati ad EICMA 2019

4 nuovi pneumatici Metzeler presentati ad EICMA 2019

La casa dell’elefantino blu per il 2020 sforna 4 nuovi pneumatici Metzeler, proprio in occasione di EICMA: SPORTEC M9 RR, ROADTEC 01 SE, RACETEC TD Slick e ROADTEC Scooter.
Quattro nuovi prodotti per quattro segmenti dififerenti che partono dalla pista per finire in città. Un ventaglio abbastanza ampio per soddisfare gran parte dei motociclisti italiani e non.

Metzeler Sportec M9 RR. Il primo dei 4 nuovi pneumatici Metzeler

Iniziamo dal primo, lo SPORTEC M9 RR. Basta vedere il video di presentazione per capire che il focus del prodotto è finalizzato a soddisfare al 101% il motociclista che ama si la strada ma non rinnega le prestazioni.

Il video è stato girato sulla splendida Isola si Man, dove si svolge il mitico TT. Tracciato cittadino molto veloce ed altrettanto tecnico con passaggi davvero pericolosi e velocità, neanche a dirlo, folli. SPORTEC M9 RR vuole essere un prodotto di cui il biker stradale può fidarsi ed affidarsi sempre ed in qualsiasi condizione. Dalle belle giornate di sole a quelle dense di nuvole, pioggia ed umido la tenuta e la prestazione del prodotto è elevata.
E’ sicuramente il prodotto più atteso da tutti i motociclisti sportivi che in questi anni hanno saputo apprezzare il suo predecessore SPORTEC M7 RR.
Come dicevamo l’ambizione di questo prodotto è rivolta ai motociclisti più esigenti. RR sta per “Road Racing” che evoca la mitica corsa del Tourist Trophy, vinta quest’anno da Dean Harrison, neanche a dirlo con pneumatici Metzeler. Da qui un ulteriore motivo che ha portato alla scelta dell’isola di Man come “location” per girare lo spot di lancio del  prodotto ed il suo claim: Ride the unexpected.
SPORTEC M9 RR coniuga al meglio la tecnologia affinata con l’esperienza delle competizioni con la versatilità di utilizzo di tutti i giorni.
È un pneumatico rivolto a possessori di moto naked e supersportive che utilizzano il proprio mezzo tutto l’anno che sia per andare a lavoro, ma anche per strade tortuose, per i viaggi del fine settimana e che comunque non si precludono le prestazioni.
La gamma SPORTEC M9 RR prevede 3 misure anteriori e 9 posteriori.

Metzeler Roadtec 01 SE

Secondo prodotto lanciato da Metzeler è ROADTEC 01 SE. Metzeler già nel 2015 presentò sul mercato il Roadtec 01. Pneumatico decisamente formidabile sotto l’aspetto di tenuta e resa chilometrica. Tenuta che lasciava davvero a bocca aperta su strade bagnate o con fondi a bassa aderenza.
Il nuovo ROADTEC 01 SE evolve quello che già sul ROADTEC 01 era ampiamente elevato, ovvero la tenuta anche ad angoli di piega elevati. Cosi sul nuovo SE, la casa tedesca, ha incrementato ulteriormente la parte slick sulla spalla della gomma aumentando di fatto l’area di contatto con l’asfalto e massimizzare ulteriormente la spinta.
Un lavoro decisamente ambizioso visto il segmento a cui è pensato questo prodotto.
I pneumatici anteriori del ROADTEC 01 SE sono a mescola full-silica e grazie agli intagli presente al centro del battistrada ed alla parte slick sulla spalla massimizzano le prestazioni del pneumatico.
Le misure posteriori invece sono bimescola, presentano, come l’anteriore, un’evoluzione più sportiveggiante. Questo nuovo prodotto è pensato e studiato per i viaggiatori che vogliono si fare tanti km ma senza dimenticarsi l’animo sportivo.
[flagallery gid=163 skin=photomania]

Metzeler Racetec TD Slick

Il terzo prodotto dei 4 nuovi pneumatici Metzeler è il RACETEC TD Slick. Prodotto pensato per chi usa la moto tra i cordoli. Può essere usato anche senza termocoperte e non richiede particolari modifiche in termini di set-up.
Pneumatico che si adatta molto bene a diversi tipi di asfalti e temperature. Prestazioni in termini di rendimento e di resa sono elevati. Inoltre può esser invertito senza problemi il senso di marcia del pneumatico, in maniera che se si dovesse consumare particolarmente su una spalla, si può tranquillamente smontare il pneumatico e montarlo nel senso contrario.
Insomma è un pneumatico pensato, studiato e progettato per chi vuole una gomma slick in pista ma non deve necessariamente possedere delle coperture termiche ed essere un esperto di sospensioni per i diversi set-up che un prodotto slick richiederebbe.
Il nuovo pneumatico sarà disponibile in 4 misure da 17 pollici: 120/70 anteriore e 180/55, 190/55 e 200/55 posteriori.
[flagallery gid=164 skin=photomania]

Metzeler Roadtec Scooter

Quarto pneumatico ROADTEC Scooter. Prodotto pensato per i possessori di scooter che hanno i cerchi che vanno da 10 a 16 pollici. Come indica il nome stesso è un discendente del ROADTEC 01. ROADTEC Scooter si adatta molto facilmente a temperature e fondi stradali cosi da poter esser impiegato in ogni tipo di circostanza, da quello urbano a quelle extra.
La gamma completa presenta davvero un numero notevole di misure, ben 51 ed andrà a prendere il posto, a sostituire, l’attuale offerta di cui Metzeler si compone: FEELFREE, FEELFREE WINTEC e ME 7 TEEN. Questa ambizione e questa premessa ci fa già intendere quanto la casa tedesca sia contenta di questo prodotto.
Per concludere ROADTEC Scooter si propone di essere più maneggevole dei precedenti prodotti, avere una maggior resa in termini chilometrici, avere maggior grip su fondi bagnati e con basso livello di attrito, aumentare il range di utilizzo in grado di coprire uno spettro di temperature più ampio.
Il disegno del ROADTEC Scooter riprende molto dal Roadtec 01 e si arricchisce di “lamelle” che contribuiscono alla deformità dell’impronta.
Ovviamente la percentuale di silica è molto abbondante proprio per garantire prestazioni eccellenti sul bagnato.
Un prodotto di cui in casa Metzeler vanno davvero fieri.
[flagallery gid=165 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

VIDEO: Contatto tra Zarco ed Espargaro. Penalità giusta?

0
Nel GP di Brno, KTM ha sorpreso per la sua velocità. Oltre a Brad Binder che ha vinto la gara, Pol Espargaro...
Andrea Dovizioso sulla gara di Brno

Andrea Dovizioso sulla gara di Brno: “Tanti problemi”

0
Dopo un 18° posto in qualifica ed un 11° in gara, Andrea Dovizioso dice la sua sulla gara di Brno. Le ore...
Valentino Rossi sulla gara di Brno

Valentino Rossi sulla gara di Brno: “Mi sono divertito”

0
La gara di Brno è stata sorprendente sotto diversi punti di vista: la pole di Johann Zarco, la vittoria di Brad Binder...