L’arrivo della primavera è coinciso, purtroppo, con l’inizio della Quarantena per limitare la diffusione del virus Covid-19. Tutti i motociclisti fremono per poter ricavalcare le loro moto. Proviamo a sfruttare questo periodo di stasi a nostro vantaggio, valutando l’acquisto di una moto, magari beneficiando di qualche sconto interessante. Il settore, dalla fertilità stagionale, è in crisi. Le imminenti normative Euro5 cozzano con l’elevato numero di mezzi Euro4 invenduti. Ecco 5 moto Naked, più due, molto interessanti per i neopatentati.
5 moto Naked per Neopatentati, più due
Le naked rappresentano un punto di contatto tra la moto facile, agile in città e comoda per le gite fuori porta, con la veloce supersportiva, se equipaggiata con un motore potente. Per i neopatentati questo discorso si amplifica: se la legge impone di guidare mezzi tranquilli e limitati a 48 cv, meglio orientarsi su qualcosa di comodo.
Ad EICMA 2019, BMW ha presentato le F900 R ed XR. Combinano il piacere di guida nella versione R con la versatilità della XR. Tutto ciò acquista valore, se pensiamo che la casa bavarese equipaggia le sue creature con un elettronica sopraffina.