giovedì, Agosto 11, 2022
HomeAccessoriCome festeggiare i 50 anni di Nolangroup? Con una livrea inedita su...

Come festeggiare i 50 anni di Nolangroup? Con una livrea inedita su alcuni modelli

Sono ormai 50 anni che la casa bergamasca costruttrice di caschi, Nolangroup, è presente nel settore motociclistico con caschi prodotti esclusivamente in Italia.

Con il raggiungimento di questo traguardo, Nolan ha deciso di festeggiare proponendo al suo pubblico una livrea inedita su quattro modelli iconici della sua produzione.

A farne parte di questa nuova veste grafica, sono i caschi N100-5 Plus, N80-8, X-1005 Ultra Carbon e l’X-803 RS Ultra carbon.

Questi quattro caschi racchiudono in se più di mezzo secolo di ricerca ed innovazione.

Il design di Nolangroup

Al successo dell’azienda Italiana, oltre all’alta affidabilità dei loro prodotti, ha contribuito anche il design. Ad oggi Nolan risulta essere il maggiore produttore di caschi in Europa, con pensate ben 400.000 unità all’anno, venduti in 70 Paesi nel mondo.

Il centro stilistico all’interno dell’azienda è sempre alla ricerca di grafiche accattivanti e che possano rispondere alle richieste del mercato e dei motociclisti, sempre più esigenti.

Le quattro grafiche celebrative, si distinguono tutte per alcuni accostamenti cromatici particolari, dettagli color oro e per il logo che celebra i 50 anni dell’azienda.

Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8

L’N80-8 è l’erede del tanto apprezzato modello N87, dal design sportivo e dalla calotta che riesce a valorizzarne ogni minimo particolare. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono il casco ideale per un utilizzo urbano ma anche per i viaggi più impegnativi.

X-803 RS Ultra Carbon

Il peso e il volume di X-803 RS Ultra Carbon sono estremamente contenuti. Il casco è dotato del sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System) e dell’affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action.

Un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed una imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete).

La visibilità laterale, sull’X-803 Ultra Carbon, è stata ulteriormente migliorata. La visiera è facilmente smontabile, grazie al meccanismo di rotazione e sgancio rapido senza aver bisogno di utensili, che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali Nolan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Luca Marini compleanno

Buon Compleanno Luca Marini. Predestinato di ghiaccio

0
Oggi vogliamo augurare un Buon Compleanno a Luca Marini che compie 25 anni. Fratello di Valentino Rossi, condivide con lui le corse in moto. Un...
Axel Bassani Ducati Aruba-min

Axel Bassani: ce lo vedreste in Ducati Aruba?

0
Axel Bassani sta ottenendo ottimi risultati in sella alla Ducati del team Motocorsa: un ottimo pretesto per spingere il team Aruba a valutarlo nel...
Tito Rabat BSB-min

Tito Rabat nel BSB. La sella è meglio del divano

0
Nella prossima gara del BSB a Thruxton, ci sarà anche Tito Rabat. Deluso dall'esperienza nel WorldSBK, il catalano vuole sperimentare le piste inglesi e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.