mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeNewsAttualità8 anni in moto a Palermo. Video virale

8 anni in moto a Palermo. Video virale

Un video ormai virale pubblicato su TikTok riprende un bambino di 8 anni alla guida di una moto di grossa cilindrata a Palermo. In sella con lui, un adulto che si scoprirà essere un amico di famiglia. Il set delle riprese è il quartiere Borgo Ulivia, nella periferia sud-ovest del capoluogo siculo.

Ragazzini fuori

La Sicilia, le periferie di Palermo senza acqua corrente, gli sguardi taglienti di Tony Sperandeo, le impennate con il Piaggio Ciao di Salvatore Termini (detto “King Kong”). La pellicola Ragazzi fuori di Marco Risi, targata 1990, annuncia dal 2005 l’imminente uscita di un sequel. Gli attori di questo contenuto potrebbero prendere parte al casting. Anche perchè il ragazzino di Palermo ha solo 8 anni e non sta guidando un ciclomore Piaggio, bensì una moto Honda. Presumibilmente un CBR 929.

Fuori misura

Tutto è chiaramente sproporzionato nel video. Un bambino che guida una Honda da (ben) oltre 100 cv e quasi 200 kg di peso. La reattività data da un mezzo alimentato a carburatore non aiuta: ad ogni accelerazione, la moto sobbalza. Nonostante l’età adulta, l’amico di famiglia in sella con lui non sembra avere una scatola cranica molto più grande. Eppure quest’ultima non entra nel casco, che infatti porta solo in mano. Ovviamente fumando una sigaretta. Tanto, il rischio di una multa salata (od inconvenienti peggiori) non lo sfiorano neppure.

C’è chi ci pensa

Alle sanzioni previste dal Codice della Strada, ci sono quelle relative al minorenne. Per queste ultime sono stati interpellati anche i genitori. Ci auguriamo che questi provvedimenti fungano da monito verso altri simili bravate. Siamo sicuri che molti penseranno di addebitare le colpe di queste ai Social Network. Dopotutto, molti settori sono ormai saturi e per emergere bisogna dar fondo alla creatività. Converrete però con noi che tra le ricette vegane o i balli in pigiama e un bambino di 8 anni su moto da oltre 100 cv ci siano congrue vie di mezzo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Caberg Avalon

Caberg Avalon. Casco integrale sportivissimo

0
L’azienda bergamasca questa volta ha pensato ai giovani motociclisti, ma anche a chi da un moto va da un po’ e non rinuncia a...
Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.