venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAccessoriAccessori M Performance per la BMW S 1000 RR

Accessori M Performance per la BMW S 1000 RR

BMW porta ad un livello superiore la già tanto performante superbike di punta della Casa. Vengono offerti ora una gamma di accessori M Performance per la BMW S 1000 RR, simile all’offerta disponibile per le auto BMW M.
Lo scopo è quello di accrescere le doti dinamiche di guida della S 1000 RR non solo su strada ma soprattutto in pista: grazie all’esperienza del marchio maturata nelle corse, i componenti M Performance avranno non solo parti destinate a ridurre il peso della moto ma anche numerose parti speciali funzionali.

Quali sono gli accessori M Performance

A fare la felicità dei più smanettoni ci saranno componenti in fibra di carbonio particolarmente leggere e robuste per parti della carrozzeria e del telaio; coperture per scatola del filtro, per la catena, per la ruota posteriore e anteriore. Oltre ad altre per il pignone, per il serbatoio (destro o sinistro), per i pannelli laterali superiore sinistro/superiore destro della carena.
Per quanto riguarda l’ergonomia invece ci sono a disposizione tre varianti di sella sportiva, tra cui sportiva, alta o bassa. Diverse anche le versioni di poggiapiedi; l’allestimento standard dei poggiapiedi della S 1000 RR può essere migliorato, inserendo i poggiapiedi M Performance destro e sinistro per il pilota e per il passeggero.

Per l’uso in pista

Gli accessori M Performance per la BMW S 1000 RR derivano tutti dall’esperienza maturata dalle corse in pista. Questa è stata applicata anche alla leva del freno anteriore, regolabile e pieghevole. Il sistema di regolazione remoto M Performance per il freno anteriore permette al pilota di tarare anche la corsa della leva durante la guida dall’estremità sinistra del manubrio. Nella parte sinistra del manubrio, la leva della frizione pieghevole è la controparte corrispondente della leva del freno anteriore.

Tanti i componenti leggeri

Non mancano le protezioni per le leve e un morsetto a forcella M per il manubrio a snodo destro o sinistro. Due diversi set di ruote M Performance, tra cui una realizzata in alluminio forgiato ad alta resistenza e un’altra, M Carbon, realizzate in fibra di carbonio leggero. In aggiunta le protezioni per l’asse.
Tra gli accessori troviamo infine ulteriori parti leggere come il tendicatena e la batteria leggera e un set di adattatori per il supporto di montaggio e il kit di copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.