martedì, Maggio 30, 2023
HomeAccessoriAccessori M Performance per la BMW S 1000 RR

Accessori M Performance per la BMW S 1000 RR

BMW porta ad un livello superiore la già tanto performante superbike di punta della Casa. Vengono offerti ora una gamma di accessori M Performance per la BMW S 1000 RR, simile all’offerta disponibile per le auto BMW M.
Lo scopo è quello di accrescere le doti dinamiche di guida della S 1000 RR non solo su strada ma soprattutto in pista: grazie all’esperienza del marchio maturata nelle corse, i componenti M Performance avranno non solo parti destinate a ridurre il peso della moto ma anche numerose parti speciali funzionali.

Quali sono gli accessori M Performance

A fare la felicità dei più smanettoni ci saranno componenti in fibra di carbonio particolarmente leggere e robuste per parti della carrozzeria e del telaio; coperture per scatola del filtro, per la catena, per la ruota posteriore e anteriore. Oltre ad altre per il pignone, per il serbatoio (destro o sinistro), per i pannelli laterali superiore sinistro/superiore destro della carena.
Per quanto riguarda l’ergonomia invece ci sono a disposizione tre varianti di sella sportiva, tra cui sportiva, alta o bassa. Diverse anche le versioni di poggiapiedi; l’allestimento standard dei poggiapiedi della S 1000 RR può essere migliorato, inserendo i poggiapiedi M Performance destro e sinistro per il pilota e per il passeggero.

Per l’uso in pista

Gli accessori M Performance per la BMW S 1000 RR derivano tutti dall’esperienza maturata dalle corse in pista. Questa è stata applicata anche alla leva del freno anteriore, regolabile e pieghevole. Il sistema di regolazione remoto M Performance per il freno anteriore permette al pilota di tarare anche la corsa della leva durante la guida dall’estremità sinistra del manubrio. Nella parte sinistra del manubrio, la leva della frizione pieghevole è la controparte corrispondente della leva del freno anteriore.

Tanti i componenti leggeri

Non mancano le protezioni per le leve e un morsetto a forcella M per il manubrio a snodo destro o sinistro. Due diversi set di ruote M Performance, tra cui una realizzata in alluminio forgiato ad alta resistenza e un’altra, M Carbon, realizzate in fibra di carbonio leggero. In aggiunta le protezioni per l’asse.
Tra gli accessori troviamo infine ulteriori parti leggere come il tendicatena e la batteria leggera e un set di adattatori per il supporto di montaggio e il kit di copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Scommettere sullo sport

Scommettere sullo sport: un’esperienza coinvolgente e lucrativa

0
Scommettere sullo sport rappresenta un'esperienza coinvolgente e appassionante per gli amanti dello sport in tutto il mondo. Ogni giorno, milioni di persone si immergono...
Niccolò Bulega WorldSBK 2024-min

Niccolò Bulega in WorldSBK nel 2024? Intanto fa 1:49′ al Mugello

0
Attualmente in testa al WorldSSP 2023, Niccolò Bulega è pronto per il WorldSBK 2024 con Ducati. Magari nel team Aruba insieme ad Alvaro Bautista....
Michele Pirro Ducati 2026-min

Michele Pirro collaudatore Ducati almeno fino al 2026

0
Il 9 volte Campione Italiano Velocità Michele Pirro rinnova la sua collaborazione con Ducati fino al 2026: lo stesso anno in cui compirà 40...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.