venerdì, Giugno 14, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoL'armatura per il corpo Acerbis Galaxy. Il meglio del design italiano

L’armatura per il corpo Acerbis Galaxy. Il meglio del design italiano

Acerbis Galaxy Body Armour è l’innovativa protezione per petto, spalle, braccia e schiena che sta facendo parlare di sé per rappresentare il design italiano in tutto il mondo.

Una vera e propria armatura per uso offroad, composta da paraschiena, parapetto, protezioni spalle e avambraccio, da poter indossare comodamente sotto qualsiasi maglia da cross.

In questi giorni è esposta come prodotto d’eccellenza del design italiano all’Italian Design Day 2023, la mostra allestita a Taiwan che celebra i migliori prodotti italiani in ogni campo e diffonde i principi di qualità alla base del sistema del Compasso d’Oro.

Acerbis Galaxy Body Armour e il Compasso d’Oro

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Premio Compasso d’Oro è il più antico e autorevole premio mondiale di design, istituito nel 1954 dall’Associazione per il Disegno Industriale. L’obiettivo è quello di premiare e sostenere il lavoro e lo studio innovativo del design italiano.

L’intera esposizione, presente in questi giorni a Taiwan, è realizzata dall’Italian Economic, Trade and Cultural Promotion Office, insieme al sostegno di ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con il Taiwan Design Research Institute.

Un’idea nata dalla natura

La progettazione di Galaxy Body Armour, curata da MM Design di Alex Terzariol, ha tratto ispirazione dalla natura. Quando si pensa alla protezione, una delle prime immagini che viene in mente è quella di un nido.

Da questo deriva il disegno intrecciato dei sottili filamenti che vanno a comporre una struttura leggerissima ma allo stesso tempo resistente. Questa maglia di fili protegge un contenuto estremamente delicato, simbolo dell’attenzione che è stata adoperata per immaginare e creare questa protezione.

Galaxy Body Armour unisce materiali, forme e tecnologie diverse che le permettono di garantire massima protezione e comfort imbattibile.

Dove poter vedere Acerbis Galaxy Body Armour

Se vi trovate a Taipei, vi invitiamo a visitare la mostra dei prodotti italiani premiati con il Compasso d’Oro e rappresentanti dell’eccellenza del design italiano, aperta al pubblico presso il Songshan Cultural and Creative Park fino al 5 aprile 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati 999R Fila asta-min

Sapete quanto vale una Ducati 999R Fila con zero km all’asta?

0
Un'asta californiana ha appena venduto una Ducati 999R Fila originale e con zero km all'attivo per la modica cifra di...? Una Ducati 999R Fila all'asta Poche...
Honda moto endotermiche 2040-min

Honda non produrrà più moto endotermiche dal 2040. Ahi!

0
Nei piani di Honda, le moto endotermiche non sono più una priorità: l'obiettivo è farle sparire del tutto entro il 2040. A voi sembra...
Bastianini Vinales Tech3-min

In realtà Vinales e Bastianini saranno in Tech3. Bene uno e male l’altro

0
Poche ore fa annunciavamo l'arrivo di Maverick Vinales in KTM insieme ad Enea Bastianini, specificando che saranno stanziati nel team Tech3, le cose cambiano....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.