La morte di Dean Berta Vinales a Jerez de la Frontera, è una pagina triste delle corse motociclistiche.
Non solo quanto avvenuto oggi, ma tutte le volte in cui troppo spesso ci siamo trovati a piangere di dolore per la scomparsa di un pilota, si sono fatti mille discorsi e considerazioni.
Resta che la vita è qualcosa d’importante e va salvaguardata, così come vissuta senza un piedistallo. Alla sua prima stagione nel WorldSSP300, Dean stava dimostrando di saper correre in moto con grandi capacità e potenziale a disposizione.
la vita è qualcosa d’importante e va salvaguardata
Il quarto posto a Magny-Cours in Gara 2 e il sesto a Barcellona, sempre in Gara 2 dove ha firmato anche il giro più veloce; sono risultati che hanno rilevato quanto fosse in crescita il quindicenne spagnolo.

Anche oggi, prima del dramma, aveva lottato con grandissimo valore contro avversari molto forti. Non dobbiamo pertanto pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato in tutto questo.
Nello sconforto per una scomparsa, che lascia segni indelebili nei familiari, nel team e che tocca il cuore degli appassionati, è bene tenere a mente che vivere e inseguire un successo, o una realizzazione, è un fattore fisiologico di ogni individuo.
Spesso accade l’irreparabile e tutto sembra effimero di fronte alla tragedia, ma resta il senso di tutto quello che facciamo. Pensare, ora che un ragazzino non c’è più, sarebbe come condannare ciò che amava.
Nel rispetto del dolore e con grande tristezza, ci stringiamo intorno ai suoi genitori, i cari, il team e tutto l’ambiente del FIM Superbike World Championship.
L’incidente di Dean Berta Vinales
Vittima di un brutto incidente, durante la gara della SuperSport300 a Jerez, Dean Berta Vinales (cugino di Maverick Vinales), dopo essere stato trasportato all’ospedale di Siviglia, non ce l’ha fatta a sopravvivere.
Ciao Dean Berta Vinales
Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Il giovane pilota del Vinales Racing Team, classe 2006, è stato purtroppo coinvolto in un incidente durante Gara 1 della SuperSport300. Per questo motivo tutte le gare del Campionato WorldSBK a Jerez si sono state sospese.
Le immagini dell’incidente di gara sembrano non esserci e non si conosce quindi la dinamica dell’accaduto.