martedì, Settembre 27, 2022
HomeSportAddio a Dean Berta Vinales, Supersport 300. Incidente mortale a Jerez

Addio a Dean Berta Vinales, Supersport 300. Incidente mortale a Jerez

La morte di Dean Berta Vinales a Jerez de la Frontera, è una pagina triste delle corse motociclistiche.

Non solo quanto avvenuto oggi, ma tutte le volte in cui troppo spesso ci siamo trovati a piangere di dolore per la scomparsa di un pilota, si sono fatti mille discorsi e considerazioni.

Resta che la vita è qualcosa d’importante e va salvaguardata, così come vissuta senza un piedistallo. Alla sua prima stagione nel WorldSSP300, Dean stava dimostrando di saper correre in moto con grandi capacità e potenziale a disposizione.

la vita è qualcosa d’importante e va salvaguardata

Il quarto posto a Magny-Cours in Gara 2 e il sesto a Barcellona, sempre in Gara 2 dove ha firmato anche il giro più veloce; sono risultati che hanno rilevato quanto fosse in crescita il quindicenne spagnolo.

Dean Berta Vinales

Anche oggi, prima del dramma, aveva lottato con grandissimo valore contro avversari molto forti. Non dobbiamo pertanto pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato in tutto questo.

Nello sconforto per una scomparsa, che lascia segni indelebili nei familiari, nel team e che tocca il cuore degli appassionati, è bene tenere a mente che vivere e inseguire un successo, o una realizzazione, è un fattore fisiologico di ogni individuo.

Spesso accade l’irreparabile e tutto sembra effimero di fronte alla tragedia, ma resta il senso di tutto quello che facciamo. Pensare, ora che un ragazzino non c’è più, sarebbe come condannare ciò che amava.

Nel rispetto del dolore e con grande tristezza, ci stringiamo intorno ai suoi genitori, i cari, il team e tutto l’ambiente del FIM Superbike World Championship.

L’incidente di Dean Berta Vinales

Vittima di un brutto incidente, durante la gara della SuperSport300 a Jerez, Dean Berta Vinales (cugino di Maverick Vinales), dopo essere stato trasportato all’ospedale di Siviglia, non ce l’ha fatta a sopravvivere.

Ciao Dean Berta Vinales

Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Il giovane pilota del Vinales Racing Team, classe 2006, è stato purtroppo coinvolto in un incidente durante Gara 1 della SuperSport300. Per questo motivo tutte le gare del Campionato WorldSBK a Jerez si sono state sospese.

Le immagini dell’incidente di gara sembrano non esserci e non si conosce quindi la dinamica dell’accaduto.

Alex Ricci
Alex Ricci
Nato a Faenza (RA) nel 1979, ma originario di Fusignano, da padre orgogliosamente romagnolo e madre ladina della provincia di Belluno. Motociclista. Scrittore "neo neo neo realista". Reporter freelance, per qualcuno anche fotografo. Divulgatore di motociclismo, collaboro con smanettoni.net. Amo la letteratura, la musica, suono il basso, adoro Sting e i Depeche Mode. Appassionato di storia, di geografia e letteratura. Il mio scrittore preferito è Ernst Junger, il mio reporter di riferimento: Ryszard Kapuściński. Mi piace raccontare storie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.