lunedì, Marzo 8, 2021
Home News Addio Matheus Barbosa per incidente a Interlagos

Addio Matheus Barbosa per incidente a Interlagos

La Superbike brasiliana si è conclusa oggi nel peggiore dei modi: amici, famigliari ed avversari dicono addio a Matheus Barbosa. Il pilota del campionato brasiliano riservato alle derivate di serie si è scontrato contro le barriere. I soccorsi da parte del personale sono stati vani.

Una giovane promessa

Il 22enne Matheus Barbosa militava da anni nel Campionato Brasiliano. La sua ascesa era già passata per i trofei monomarca di Yamaha e Kawasaki riservati alle piccole sportive 300. Nel 2019 è diventato Campione brasiliano della Supersport 600.

In questo 2020, correva nella categoria PRO della categoria Superbike, riservata ai piloti più veloci. Nonostante il passaggio di cilindrata, oggi Matheus scattava dalla 3° posizione ed era in lotta per il 4° posto in campionato.

Addio Matheus Barbosa

L’impatto è stato devastante e netto. Alla curva Juncao, la Suzuki GSX-R1000 di Matheus si è imbizzarrita, costringendo il giovane pilota a chiudere il gas ed allargare la traiettoria. L’eccessiva velocità lo ha però spinto fuori pista. Un po’ troppo fuori. La sua moto si è schiantata contro le barriere e lui non ha avuto il tempo di sganciarsi. Alle ore 13:30, la Bandiera Rossa ha interrotto la gara. Piloti ai box; moto sui cavalletti.

Dal Comunicato Stampa ufficiale emerge che “i soccorsi siano arrivati in meno di 1 minuto”. Ma sappiamo, per esperienza passiva, che con urti del genere non c’è tempestività che tenga. Non c’è discorso che tenga inerente la sicurezza, il fato, la superstizione che tenga. Resta il silenzio dato da un motore che si spegne per sempre, lasciando la benzina incombusta del ricordo.

R.I.P. Matheus Barbosa

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021

Lorenzo Savadori Test MotoGP 2021: “Non al 100%”

0
Lorenzo Savadori nei test ha formalmente iniziato il suo 2021 in MotoGP da pilota titolare Aprilia. Un congruo riconoscimento dopo la vittoria del CIV...
Jorge Martin Ducati Desmosedici

Jorge Martin sulla Ducati Desmosedici: “il feeling cresce”

0
Nei Test MotoGP 2021 in Qatar anche Jorge Martin ha debuttato sulla Ducati Desmosedici e descrive brevemente le sensazioni di questi 3 giorni. Come...
Jorge Lorenzo Jack Miller Instagram

Jack Miller contro Jorge Lorenzo su Instagram

0
Jorge Lorenzo ne combina una delle sue su Instagram e questa volta Jack Miller gli risponde per le rime. E' in cerca di avversari...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.