lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Sport MotoGP Aggiornamenti MotoGP 2020. Saltano: Germania, Olanda e Finlandia

Aggiornamenti MotoGP 2020. Saltano: Germania, Olanda e Finlandia

L’inizio della stagione 2020 della MotoGP si allontana ogni giorno di più. Normalmente, ciascuna nazione deve confrontarsi con i propri sviluppi della malattia mentre per il circus del Motomondiale, la storia è molto più complessa. Ciascuna nazione vive diversamente una relativa fase della Pandemia ed è logico che prenda provvedimenti a riguardo. Gli ultimi aggiornamenti inerenti la MotoGP 2020 riportano una triplice perdita: Germania, Olanda e Finlandia.

Aggiornamenti MotoGP 2020

CARMELO EZPELETA, CEO Dorna:

“Con grande tristezza comunichiamo la cancellazione di questi 3 importanti Gran Premi presenti nel calendario MotoGP 2020. Il Gran Premio di Germania si disputa su una pista unica, incredibile. KymiRing è un circuito davvero eccezionale ed avrebbe ospitato il ritorno in Finlandia di un GP che manca dal 1982. Il simbolico circuito di Assen è stato l’unico Gran Premio sempre presente dal 1949. A nome di Dorna, ringrazio gli appassionati per la loro comprensione, sperando che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare nel 2021 al Sachsenring e ad Assen. Attendiamo con ansia anche il debutto del Gran Premio sulla nuova pista del KymiRing”.

A questo punto, viene naturale chiedersi se sia più probabile e sensato ripartire direttamente nel 2021. Dorna cerca, comprensibilmente, di salvare il salvabile di una stagione nata in difficoltà. Ma il Motomondiale non è fatto solo di lussuose Hospitality, decorate con i marchi dei brand migliori. Ci sono molti team indipendenti, soprattutto in Moto3 e Moto2 che chiudono la stagione “tirando la cinghia”. E come riportammo tempo fa, i prototipi impongono una manutenzione frequente e costosa. Per tali team, affrontare una stagione più che dimezzata, senza il sostegno degli sponsor, è impossibile.
Per gli aggiornamenti sul calendario della MotoGP 2020
 
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales

MotoGP Teruel 2020 Maverick Vinales: “Non avevo grip”

0
Maverick Vinales commenta deluso la gara della MotoGP 2020 a Teruel, nella quale ha chiuso 7°. Impotente nel rispondere agli attacchi dei...
MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso

MotoGP Teruel 2020 Andrea Dovizioso: “Titolo sfumato”

0
Con la stessa espressione che assume il Premier Conte nell'annunciare la firma di un nuovo DPCM, Andrea Dovizioso commenta la gara della...
Caduta Nakagami Teruel 2020

Caduta Nakagami Teruel 2020. Grande peccato

0
Nella gara di MotoGP 2020 a Teruel, Takaaki Nakagami si è ritirato per una caduta dopo appena 4 curve. Com'è potuto accadere?