martedì, Giugno 28, 2022
HomeSportMotoGPAggiornamento calendario MotoGP 2020. Si parte da Jerez

Aggiornamento calendario MotoGP 2020. Si parte da Jerez

Anche il GP di Argentina è stato rinviato. Ad un giorno dall’aggiornamento del Calendario MotoGP 2020, la notizia ufficiale da parte degli organi competenti.
FIM, IRTA e DORNA:

“Siamo spiacenti di posticipare il Gran Premio di Argentina, originariamente in programma dal 17 al 19 di Aprile. A causa della diffusione del Coronavirus, la gara si disputerà dal 20 al 22 Novembre. Di conseguenza il GP di Valencia va al 29 Novembre, mentre il GP di Austin si svolgerà il 15 Novembre.”

Il calendario della MotoGP subisce un altro stravolgimento. In questa configurazione, si pensa di partire il 3 Maggio a Jerez. Il tutto, a patto che il virus Covid-19 non si espanda in Europa, come accaduto invece in Italia.
MIKE TRIMBY, amministratore delegato di IRTA:

Supponendo che non vi siano ulteriori interruzioni, le casse per il trasporto merci, attualmente  a Losail, verranno spedite a Jerez per il GP il 3 Maggio. Le decisioni per i test di MotoGP, Moto2 e Moto3, previste per Novembre, verranno prese quando la stagione sarà partita.”

Aggiornamento calendario MotoGP 2020

Sottolineiamo che il seguente calendario è provvisorio e suscettibile di variazioni nei prossimi giorni. A quello della SBK, accadrà altrettanto.
3 Maggio – GP SPAGNA – Jerez de la Frontera;
17 Maggio – GP FRANCIA – Le Mans;
31 Maggio GP ITALIA – Mugello;
7 Giugno – GP CATALOGNA – Catalunya;
21 Giugno – GP GERMANIA – Sachsenring;
28 Giugno – GP OLANDA – Assen;
12 Luglio – GP FINLANDIA – Kymi Ring;
9 Agosto – GP REPUBBLICA CECA – Brno;
16 Agosto – GP AUSTRIA – Zeltweg;
30 Agosto – GP GRAN BRETAGNA – Silverstone;
13 Settembre – GP SAN MARINO – Misano;
27 Settembre – GP ARAGONA – Aragon;
4 Ottobre – GP THAILANDIA – Buriram;
18 Ottobre – GP GIAPPONE – Motegi;
25 Ottobre – GP AUSTRALIA – Phillip Island;
1 Novembre – GP MALESIA – Sepang;
15 Novembre – GP AMERICHE – Austin;
22 Novembre – GP ARGENTINA – Rio Hondo;
29 Novembre – GP VALENCIA – Ricardo Tormo;
 

 

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

officine moto

Officine moto, l’efficienza si costruisce con l’arredamento

0
Diciamo addio alle vecchie officine moto meccaniche dove regnava sovrano il caos, con attrezzi lasciati in giro e armadietti di fortuna allestiti alla meno...
Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.