Arriva un ulteriore aggiornamento su Fausto Gresini. Resta per ora intubato e sedato e si attende un risveglio dal coma farmacologico. La sua guarigione è appesa a un filo. Lo stesso che lega le speranze di tutto il Paddock.
Non resta che attendere
Una frase che rimbalza da un bollettino medico all’altro, in questi giorni. Il 2 volte Campione del Mondo era stato trovato positivo al Covid prima delle festività natalizie. In seguito ad un malore, è stato trasportato all’Ospedale di Imola il 27 Dicembre. Quindi al Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Quì è stato indotto al coma farmacologico, dal quale i medici contano di risvegliarlo progressivamente.
NICOLA CILLONI, Dottore dell’Ospedale Maggiore di Bologna:
“Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico. Per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni faremo delle indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.
Il Paddock intero ha espresso solidarietà nei confronti Fausto. Colleghi, ex-rivali, piloti attualmente o precedente in forza al team Gresini. Noi facciamo altrettanto, nell’attesa di ricevere qualche incoraggiante aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini.
Forza Fausto!