Un altro piccolo aggiornamento su Marc Marquez lascia uno spiraglio d’ottimismo. La riabilitazione procede bene: non resta che aspettare. In realtà, una foto che lo ritrae insieme al futuro team-mate Pol Espargaro lo ha immortalato senza tutore al braccio. Segno che le cose stanno andando come previsto. Purtroppo, esattamente come in pista, non basta seguire le traiettorie corrette, ma anche percorrerle in meno tempo possibile.
Calma senza gesso
Il team Repsol Honda presso il quale corre in MotoGP dirama un Comunicato Stampa contenente un aggiornamento sulle condizioni di Marc Marquez.
Team Repsol Honda:
“Un ulteriore esame di Marc Marquez presso l’Hospital Ruber Internacional, a 10 settimane dall’intervento per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, ha confermato una situazione clinica favorevole. L’equipe medica, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e comprendente i dottori Juan De Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha valutato i segni radiografici del consolidamento osseo e si è detto soddisfatto dei progressi. D’ora in poi, e nel corso delle prossime settimane, Marquez potrà progredire costantemente nel processo di recupero funzionale del braccio operato.“
E’ ancora presto per stabilire se Marc Marquez tornerà o meno in Qatar. In tal caso, sarà più motivato che mai.