Nel 2021 Aleix Espargaro correrà la sua 5° stagione consecutiva con Aprilia Racing in MotoGP. L’obiettivo è sempre lo stesso: il podio.
Diagramma piatto
Aleix Espargaro è uno di quei piloti dal rendimento costante, che abbiano sotto il sedere la moto dell’anno o la meno performante in griglia. Lo dimostrano le discrete performances in sella alla ART nel biennio 2012-2013, pari a quelle ottenute con la Suzuki GSX-RR nel 2016, che già allora vantava un telaio senza eguali.
Negli ultimi tempi, qualche sfogo e stoccata nei confronti della casa veneta hanno rafforzato il loro rapporto professionale. Dopotutto, la storia di Aprilia ci insegna sin dai tempi di Max Biaggi che l’armonia non è indispensabile ai fini della prestazione.
Un nuovo inizio
Come accade a qualsiasi persona di augurarsi un anno migliore del precedente, anche Aleix Espargaro incrocia le dita e si prepone grandi obiettivi per la MotoGP nel 2021.
Aleix Espargaro #41:
“Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Sto per iniziare la mia 5° con Aprilia, un team che è ormai una seconda famiglia. Infatti non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro. Il primo contatto con la nuova RS-GP è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno ma la strada è ancora lunga. Ci aspetta un campionato impegnativo, fitto di impegni, dove forma fisica e mentale dovranno essere sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.