mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPAleix Espargaro MotoGP 2021: "Sono pronto!"

Aleix Espargaro MotoGP 2021: “Sono pronto!”

Nel 2021 Aleix Espargaro correrà la sua 5° stagione consecutiva con Aprilia Racing in MotoGP. L’obiettivo è sempre lo stesso: il podio.

Diagramma piatto

Aleix Espargaro è uno di quei piloti dal rendimento costante, che abbiano sotto il sedere la moto dell’anno o la meno performante in griglia. Lo dimostrano le discrete performances in sella alla ART nel biennio 2012-2013, pari a quelle ottenute con la Suzuki GSX-RR nel 2016, che già allora vantava un telaio senza eguali.

Negli ultimi tempi, qualche sfogo e stoccata nei confronti della casa veneta hanno rafforzato il loro rapporto professionale. Dopotutto, la storia di Aprilia ci insegna sin dai tempi di Max Biaggi che l’armonia non è indispensabile ai fini della prestazione.

Un nuovo inizio

Come accade a qualsiasi persona di augurarsi un anno migliore del precedente, anche Aleix Espargaro incrocia le dita e si prepone grandi obiettivi per la MotoGP nel 2021.

Aleix Espargaro #41:

“Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Sto per iniziare la mia 5° con Aprilia, un team che è ormai una seconda famiglia. Infatti non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro. Il primo contatto con la nuova RS-GP è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno ma la strada è ancora lunga. Ci aspetta un campionato impegnativo, fitto di impegni, dove forma fisica e mentale dovranno essere sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.