lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportMotoGPAlex Marquez in LCR. La bomba del mercato piloti

Alex Marquez in LCR. La bomba del mercato piloti

L’arrivo di Pol Espargaro in HRC, relegherà Alex Marquez in LCR. Una bomba nel mercato piloti che innesca una serie di reazioni contrattuali ed umane a catena. Cosa sta per accadere?

Alex Marquez già in LCR

Memore di quanto accaduto nel 2011, HRC non può allestire una 3° moto nel team Repsol Honda. Avendo appena ingaggiato Pol Espargaro e non potendo certo rinunciare a Marc Marquez, la casa di Tokyo ricolloca Alex nel team LCR. Nonostante faccia la sua prima gara nella Classe Regina questo fine settimana a Jerez, il rookie la affronterà da separato in casa.

Nelle sue dichiarazioni, ringrazia HRC, la quale gli promette un supporto ufficiale anche nel team satellite. Tuttavia, ci si chiede il perché di questa mossa. Perché far debuttare un rookie nel team Repsol per poi sbatterlo fuori prima di vederlo in azione? Non sarebbe stata una mossa (anche a livello pubblicitario) più intelligente, concedergli un anno di apprendistato nel team satellite ed eventualmente promuoverlo (evitando anche accuse di favoritismo verso la famiglia Marquez)?

La soluzione più accreditata vede HRC genuflessa ai voleri di Marquez, il quale, dovendo rinnovare il contratto con l’ala dorata, è stato incentivato proprio da questa scelta. Ma se pensate che Alex ne esca allibito, aspettiamo di vederne gli effetti collaterali.

Che ne sarà di Cal?

Andare in LCR, dove Takaaki Nakagami è stato blindato, significa prendere il posto di Cal Crutchlow. In un recente comunicato stampa, Honda lo ringraziava per il suo operato degli ultimi anni. Il che significa che dal 2021 lo rivedremo altrove. Dove?

Recentemente, Cal aveva espresso la sua voglia di andare in Aprilia, per sviluppare la RS-GP. Decisione, ancora una volta, subordinata agli sviluppi del Caso Iannone, la cui sospensione non è ancora definita. Sarà quindi un 2020 di attesa, tensione, aspettative circa scenari sognati con più o meno piacere.

In tutto questo. Cosa farà Andrea Dovizioso nel 2021?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.