mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSportMotoGPAlex Marquez MotoGP 2021. La presentazione

Alex Marquez MotoGP 2021. La presentazione

E’ stata presentata la Honda RC213V del team LCR di Lucio Cecchinello che schiererà nella MotoGP 2021 Alex Marquez.

Pietra miliare

Questo è il team LCR per la MotoGP e lo sarà anche nel 2021. Lucio Cecchinello era un pilota molto promettente (nel Campionato Europeo 125 1995 lottava contro un certo Valentino Rossi). Dopo varie esperienze come meccanico, fonda il suo team nel quale corre in 1° persona.

Tra i Campioni del Mondo passati nelle sue fila, troviamo Toni Elias e Casey Stoner. Con quest’ultimo debutta in MotoGP nel 2006, con la Honda RC211V 990cc 5 cilindri. Successivamente, vinse in MotoGP la sua 1° gara a Brno 2016. Il premio adeguato dopo tanta fatica. Il 2021 lo ripagherà con la presenza di un 2 volte Campione del Mondo nel suo Box: Alex Marquez.

Cambio di variabile

In matematica, questo processo aiuta a risolvere delle operazioni complesse. Aiuterà anche Alex Marquez nel 2021 a rendere meglio in MotoGP: l’obiettivo non è più la prestazione assoluta per stupire Honda, bensì la regolarità. La sua migrazione dal team ufficiale Repsol a quello privato LCR sarà provvidenziale in questo. Meno pressioni, collaudi ed impegni mediatici. Più tempo da dedicare al gas in pista.

Alex Marquez #73:

“Questo team ha una grande storia alle spalle. Dai ragazzi che lavorano quì potrò imparare molto. La moto è bella e speriamo lo siano anche i risultati. Devo dire che 1 anno fa ero molto meno sicuro del mio futuro. Oggi sono più maturo e consapevole. Nel 2021 cercherò di essere più costante ed efficace dello scorso anno.

La consapevolezza di ciò, è già un passo verso la consacrazione.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Gara 2 Superbike Misano 2021

Gara 2 Superbike Misano 2021. Razgatlioglu conquista il podio

0
Gara 2 della Superbike a Misano 2021, vede trionfare Toprak Razgatlioglu, che spodesta il vincitore di Gara 1 Michael Ruben Rinaldi. Il Campione in carica...
Superpole Race Superbike Misano Rinaldi

Superpole Race Superbike Misano 2021. Rinaldi al comando

0
Letale, la variante del parco per Chaz Davies che nella Superpole Race della Superbike a Misano 2021 è scivolato senza aver completato il primo...
Rinaldi Superbike Misano 2021

Rinaldi Superbike Misano 2021: “Ho assaporato la vittoria”

0
E’ stato un grande trionfo quello di Rinaldi alla Superbike di Misano 2021. Prima vittoria con il Team Ducati Aruba, come pilota ufficiale, in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.