sabato, Giugno 25, 2022
HomeSportMotoGPAlex Rins chiede asilo ad Honda LCR

Alex Rins chiede asilo ad Honda LCR

Il pilota Suzuki Alex Rins ha le ore contate con la casa di Hamammatsu: per questo cerca un alloggio nel team Honda LCR per il 2023. Una scelta coraggiosa, ma non così distante da ciò che gli servirebbe ora.

Honda LCR accoglie Alex Rins?

Entrambe le parti si trovano in una situazione rosea. Il manager del team LCR Lucio Cecchinello non può certo ritenersi soddisfatto di quanto ottenuto da Alex Marquez fino ad ora. Dall’altro lato del box c’è Takaaki Nakagami che spesso in prova si reputa brillante, salvo poi sciupare buone occasioni con errori di foga. Ancora, il catalano di Suzuki Alex Rins è al momento senza contratto per il prossimo anno, orfano di una Suzuki che non ci sarà più. Momento escrementizio per momento escrementizio, perché non venirsi incontro?

Eh ma la RC…

Non sarebbe facile adattarsi alla Honda RC213V. Costruita sulle esigenze di Marc Marquez, è una moto dall’interasse corto, reattivo e dal motore nervoso. Il contrario dell’agile e dolce Suzuki che sta attualmente guidando Rins. Un trauma affrontare questo cambiamento in un team privato qual è LCR, senza poter intervenire nello sviluppo e senza aver a disposizione del materiale ufficiale. Oppure no?

Vi ricordate Capirex?

Era il 2000 e Loris Capirossi scalpitava all’idea di tornare in 500. Non aveva molti sponsor e neppure molte selle a disposizione. Sito Pons era senza pilota per il suo team ed aveva una Honda NSR 500 da schierare. Le 2 forze si unirono e Loris trovò la situazione ideale in cui fare ciò che realmente voleva in quel momento: scendere in pista e dare gas. E neppure poco gas, visto che al Mugello vinse la gara contro Max Biaggi e Valentino Rossi.

Chissà che ad Alex Rins il passaggio al team LCR non possa sortire un effetto analogo. Anche perché alternative concrete non sembra ce ne siano.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Fabio Quartararo Le Mans 2021

MotoGP Assen 2022: il vincitore sarà Fabio Quartararo

0
Basta: faccio all in e decido di andare sul sicuro: Fabio Quartararo sarà il vincitore della MotoGP 2022 ad Assen. Ora vi spiego perché. Chi...
Marco Melandri scalpita

Melandri su Dovizioso: “Comprerà una pista da Cross”

0
Marco Melandri dice in una intervista Live che Andrea Dovizioso sia prossimo a comprare una pista da Cross, per un progetto a lungo termine....
KTM 450 RALLY REPLICA 2023

KTM 450 RALLY REPLICA 2023. Dalla Dakar al garage

0
KTM permette di rivivere i successi ottenuti nella Dakar con la 450 tramite una versione Rally Replica 2023 Ready To Race. Altrimenti, che razza...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.