lunedì, Settembre 26, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoAlike A-Bag full link. Il gilet airbag di Wheelup

Alike A-Bag full link. Il gilet airbag di Wheelup

La sicurezza in moto è un argomento molto importante ed anche le case di abbigliamento hanno fatto ormai grossi passi in avanti su questo fronte. Oggi vi vogliamo parlare del gilet Alike A-Bag full link, del marchio Wheelup, dotato di duplice airbag, anteriore e posteriore, che si attiva automaticamente.
L’airbag è ormai entrato a far parte del mondo delle due ruote già da un po’ di anni e si sta sempre di più evolvendo; questo sistema rappresenta una soluzione dinamica che in caso di incidente, si attiva in pochi secondi.

Alike A-Bag full link. Protezione completa

Alike ha realizzato due proposte, in collaborazione con il già conosciuto Motoairbag, che sono per l’appunto A-Bag back link, un airbag a zaino che protegge la parte posteriore della schiena e A-Bag full link, che invece va a fornire una protezione totale del nostro busto, quindi schiena e torace.

Nel dettaglio di A-Bag full link

La particolarità di questo sistema airbag risiede nel suo funzionamento; il capo è dotato di un solo cavo di attivazione meccanica ad intervento selettivo, che si sdoppia internamente per raggiungere due sistemi airbag indipendenti, entrambi dotati di attivatore e cartuccia di CO2.
Questo sistema riconosce la direzione della forza d’inerzia sul corpo del pilota in seguito ad un incidente e accorcia il cavo dell’airbag che deve entrare in funzione per primo (ad esempio, in caso di urto anteriore si attiva prima l’airbag frontale). Il gonfiaggio avviene in soli 80 millisecondi, tra i più bassi della categoria.
A-Bag full link ha la classica chiusura a zip e una comoda tasca in rete espandibile dove poter mettere ad esempio un cellulare o altri piccoli oggetti; mentre una porzione in velcro posizionata sul petto permette di fissare una targhetta con il proprio nome o il gruppo sanguigno.

Prezzo, taglie e colori

Questo gilet è venduto solo nei negozi Wheelup, o sullo store online, ed è disponibile in due versioni colore, entrambe ad alta visibilità, nero/giallo fluo e grigio antracite/giallo fluo. Il prezzo al pubblico è di 449,00 euro.
[flagallery gid=194 skin=photomania]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.