giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoAlike Netshape 3. Recensione paraschiena moto

Alike Netshape 3. Recensione paraschiena moto

-

C’è un accessorio che accomuna noi tutti motociclisti ed è il paraschiena. Indispensabile e che non dovrebbe mai mancare tra i sistemi di sicurezza passivi, da indossare sempre quando usciamo in moto. Ovviamente obbligatorio se andate in pista.

La sicurezza in moto, per noi di Smanettoni.net, è una cosa a cui teniamo molto. E il marchio Wheelup, con la sua linea Safety, propone i paraschiena Alike Netshape 3 realizzati in collaborazione con il marchio Zandonà.

Alike Netshape 3, tre paraschiena per ogni utilizzo

Tre nuovi paraschiena, X, Inside ed EVO Insiede, realizzati in Italia e certificati di Livello 2. Il Netshape X è un paraschiena con bretelle removibili e fascia lombare elasticizzata con chiusura in velcro.

La sua struttura in gomma anti-urto garantisce un alto assorbimento e distribuzione dell’energia d’impatto.

All’interno è presente un’imbottitura realizzata in gomma idrorepellente anti-shock, mentre la ventilazione sulla schiena è garantita dal tessuto 3D traspirante.

La ventilazione su tutta la schiena risulta essere molto buona; solitamente punto critico di alcuni paraschiena, che non lasciano traspirare molto questa zona del nostro corpo.

A migliorarne la vestibilità e ad assecondare i movimenti, ci pensa invece la tecnologia Dynamic Comfort Concept. La cosa interessante è la possibilità di poterlo piegare e riporre comodamente nel sottosella o in uno zaino.

Taglie e prezzo

Le taglie vanno dalla XS ala XL. Il suo prezzo è di 119,00 euro, acquistabile sullo store online di Wheelup.

Netshape Inside

Il Netshape Inside è un tipo di paraschiena da “tasca”, facilmente inseribile all’interno delle vostre giacche da moto, senza troppe difficoltà.

La sua struttura è in gomma nitrilica anti-shock con reticolato 3D. Grazie alla sua composizione l’assorbimento e la distribuzione dell’energia d’urto sono garantite su tutta la schiena. Buono il livello di ventilazione.

Spessore e peso sono ridotti al minimo; l’imbottitura interna è in gomma idrorepellente anti-shock e anche qui la tecnologia Dynamic Comfort Concept agevola la vestibilità.

Una volta inserito il paraschiena all’interno della giacca, la stabilità è garantita da un attacco in velcro, riducendo al minimo ogni spostamento. 

Taglie e prezzo

Le taglie sono G1 e G2 riferite alla lunghezza e il suo prezzo è di 59,95 euro.

Evo Inside

L’Evo Inside è un paraschiena lungo, con attacco a velcro e una struttura in gomma anti-shock. La struttura garantisce un buon potere di assorbimento e distribuzione dell’energia dall’impatto.

Come per il modello Insiede, peso e spessore sono ridotti, a favore di una buona vestibilità. 

L’imbottitura interna è idrorepellente, anti-shock e il tessuto traspirante, garantisce una buona ventilazione e comfort durante l’utilizzo.

Netshape Evo Inside è possibile utilizzarlo sia con tasca per paraschiena, quindi o con attacco a Velcro. 

Taglie e prezzo

Le taglie per questo modello vanno dalla XS alla L e il suo prezzo è di 69,95 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

KTM 1290 Super Duke R

KTM 1290 Super Duke R VS RC16 MotoGP con Dani Pedrosa

0
KTM ripropone una sfida fatta mesi or sono: la sua 1290 Super Duke R contro la RC16 che corre in MotoGP sviluppata da Dani...
Yamaha polizia scooter-min

Scooter sfugge alla Yamaha della Polizia…cadendo

0
In questo video vedrete qualcosa di surreale: un ragazzo che fugge in scooter dalla Yamaha della Polizia. La farà franca? E soprattutto, a che...
Yamaha R1 onboard Macau

Yamaha R1 Onboard a Macau: pronti a perdere il fiato?

0
In questo video, vi mostriamo una ripresa onboard di una Yamaha R1 a quasi 300 km/h: tutto normale se non fossimo nel circuito cittadino...