domenica, Luglio 3, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoAlike Netshape 3. Recensione paraschiena moto

Alike Netshape 3. Recensione paraschiena moto

-

C’è un accessorio che accomuna noi tutti motociclisti ed è il paraschiena. Indispensabile e che non dovrebbe mai mancare tra i sistemi di sicurezza passivi, da indossare sempre quando usciamo in moto. Ovviamente obbligatorio se andate in pista.

La sicurezza in moto, per noi di Smanettoni.net, è una cosa a cui teniamo molto. E il marchio Wheelup, con la sua linea Safety, propone i paraschiena Alike Netshape 3 realizzati in collaborazione con il marchio Zandonà.

Alike Netshape 3, tre paraschiena per ogni utilizzo

Tre nuovi paraschiena, X, Inside ed EVO Insiede, realizzati in Italia e certificati di Livello 2. Il Netshape X è un paraschiena con bretelle removibili e fascia lombare elasticizzata con chiusura in velcro.

La sua struttura in gomma anti-urto garantisce un alto assorbimento e distribuzione dell’energia d’impatto.

All’interno è presente un’imbottitura realizzata in gomma idrorepellente anti-shock, mentre la ventilazione sulla schiena è garantita dal tessuto 3D traspirante.

La ventilazione su tutta la schiena risulta essere molto buona; solitamente punto critico di alcuni paraschiena, che non lasciano traspirare molto questa zona del nostro corpo.

A migliorarne la vestibilità e ad assecondare i movimenti, ci pensa invece la tecnologia Dynamic Comfort Concept. La cosa interessante è la possibilità di poterlo piegare e riporre comodamente nel sottosella o in uno zaino.

Taglie e prezzo

Le taglie vanno dalla XS ala XL. Il suo prezzo è di 119,00 euro, acquistabile sullo store online di Wheelup.

Netshape Inside

Il Netshape Inside è un tipo di paraschiena da “tasca”, facilmente inseribile all’interno delle vostre giacche da moto, senza troppe difficoltà.

La sua struttura è in gomma nitrilica anti-shock con reticolato 3D. Grazie alla sua composizione l’assorbimento e la distribuzione dell’energia d’urto sono garantite su tutta la schiena. Buono il livello di ventilazione.

Spessore e peso sono ridotti al minimo; l’imbottitura interna è in gomma idrorepellente anti-shock e anche qui la tecnologia Dynamic Comfort Concept agevola la vestibilità.

Una volta inserito il paraschiena all’interno della giacca, la stabilità è garantita da un attacco in velcro, riducendo al minimo ogni spostamento. 

Taglie e prezzo

Le taglie sono G1 e G2 riferite alla lunghezza e il suo prezzo è di 59,95 euro.

Evo Inside

L’Evo Inside è un paraschiena lungo, con attacco a velcro e una struttura in gomma anti-shock. La struttura garantisce un buon potere di assorbimento e distribuzione dell’energia dall’impatto.

Come per il modello Insiede, peso e spessore sono ridotti, a favore di una buona vestibilità. 

L’imbottitura interna è idrorepellente, anti-shock e il tessuto traspirante, garantisce una buona ventilazione e comfort durante l’utilizzo.

Netshape Evo Inside è possibile utilizzarlo sia con tasca per paraschiena, quindi o con attacco a Velcro. 

Taglie e prezzo

Le taglie per questo modello vanno dalla XS alla L e il suo prezzo è di 69,95 euro.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Brutale 800 Duke 890 drift

Brutale 800 KTM Duke 890: drift violenti con gli stuntmen!

0
Gli stuntman Rok Bagoros e Thibaut Nogues si sfidano a colpi di drift sulle moto più ribelli del mercato: la KTM Duke 890 e...
Drift auto moto ICON

Drift in moto ed auto: la nuova sfida di ICON

0
La nuova sfida di ICON Motorsport prende forma in questo video: riprendere in Drift una moto ed un'auto nello stesso momento. Roba da suicidio...

Benelli TRK 800 2022. Rilasciato il primo video teaser

0
Di lei, della nuova Benelli TRK 800 2022, sappiamo già qualcosa. Per esempio che deriva dalla sorella gemella cinese QJ Motor SRG750, su cui...