Alpinestars Burstun Leather Jacket è la nuova giacca urban presentata dall’azienda italiana. Si tratta di un giubbotto tecnico sportivo realizzato in pelle bovina e caprina di alta qualità che gli conferisce uno stile aggressivo.
Il materiale di qualità conferisce al capo una maggiore resistenza all’abrasione e si abbina bene ai guanti Rayburn v2 Leather glove.
Alpinestars Burstun Leather Jacket nel dettaglio
La giacca presenta un’imbottitura in spugna su spalle, fianchi e gomiti per un maggiore comfort, è dotata di un pannello a soffietto per migliorare la calzata e le prestazioni. Viene inoltre inserita una fibbia di regolazione in vita e una cerniera YKK sul polsino per una chiusura sicura.
Alpinestar Burstun è dotata di un colletto ergonomico, sempre in pelle, e una chiusura a bottone automatico.
Il giubbotto dispone di due tasche laterali con cerniera, due sul petto, una interna impermeabile porta documenti e due tasche sull’imbottitura per un contenimento pratico e più sicuro.
L’interno è termico a manica lunga in felpa tecnica e mesh 3D ed è removibile. Burstun Leather Jacket è dotata di un buon sistema di ventilazione, sono presenti delle cerniere con presa d’aria proprio per migliorarne l’efficacia.
Sicurezza. Protezioni Nucleon Flex Plus
La giacca presenta protezioni Categoria CE II, regolamento PPE (EU) 2016/425 – classe A. E’ dotata di protezioni su spalle e gomiti Nucleon Flex Plus CE Livello 1 EN1621-1:2012, oltre alla disponibilità di optional come il paraschiena Alpinestars Nulcleon CE Livello 2 EN1621-2:2014.
Prezzo e taglie
Il prezzo di vendita è pari a 469,95 euro nella colorazione marrone o nera, le taglie disponibili vanno dalla 46 alla 60.