mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Accessori Abbigliamento Alpinestars CR-X Drystar Riding Shoe. Le scarpe per l’uso urban

Alpinestars CR-X Drystar Riding Shoe. Le scarpe per l’uso urban

Le scarpe moto Alpinestars CR-X Drystar Riding Shoe si caratterizzano per la loro versatilità, adatte all’uso urban, protettive e confortevoli.

Nel dettaglio delle Alpinestars CR-X Drystar Riding

Le CR-X Drystar Riding Shoe sono dotate di una membrana interna Drystar, che permette una buona impermeabilità e traspirabilità, in modo da essere utilizzate in qualunque condizione climatica. La vestibilità è aderente, ma all’interno la scarpa risulta voluminosa per un maggior comfort.

La suola riprende lo stile di una scarpa da running, il drop è infatti di 9mm, per ammorbidire la flessione tra tacco e punta nella camminata. Al suo interno, è incorporata una soletta in EVA per ammortizzare e rendere piacevole la calzata. Lo stesso materiale è utilizzato fra gli strati interno ed esterno per ridurre la pressione sul piede della leva cambio.

Alcuni tagli sull’avampiede della suola intermedia rendono la suola flessibile in quell’area. Per ottimizzare il grip su superfici sporche o scivolose, la suola è fabbricata con una doppia mescola resistente agli oli; il taglio è asimmetrico, sempre per ottimizzare il grip e per avere un’elevata resistenza all’abrasione.

Le protezioni

Per migliorare la protezione e dinamicizzare la transizione tacco-punta nella camminata, è inserita una placca TPU certificata CE. Nascosti all’interno, troviamo dei dischi asimmetrici caviglia, sempre in TPU, su zona laterale e mediale.

Trattandosi di un prodotto tecnico, le scarpe moto Alpinestars CR-X Drystar Riding Shoe sono certificate CE EN13634:2017.

Interni

Gli interni sono in Ortholite e sono removibili e grazie alla mescola in PU a cella aperta, permettono di mantenere la calzata comoda e senza surriscaldamenti.

Infine, la linguetta di chiusura è progettata per mantenere la sua posizione durante la guida, per una calzata  aderente e sicura.

Misure e prezzo

Le Alpinestars CR-X Drystar Riding Shoe sono in vendita a 159,95 euro, le misure disponibili US vanno dal 6 al 14.

La scarpa è disponibile in cinque colorazioni, per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Alpinestars.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tech3 senza sponsor nel 2021

Tech3 senza sponsor nel 2021, se RedBull abbandona

0
Il team Tech3 rischia di rimanere senza sponsor sulle carene nel 2021. L'eventuale abbandono di RedBull sarebbe un duro colpo per il...

Marc Marquez vuole tornare: “Magari a fine stagione…”

0
Dalla sua casa di Cervera (suo paese natale), l'8 volte Campione del Mondo catalano ha rilasciato una lunga intervista circa le sue...
Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...