mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeAccessoriAbbigliamentoAlpinestars Rayburn v2 Leather glove

Alpinestars Rayburn v2 Leather glove

Alpinestars Rayburn v2 Leather glove sono i nuovi guanti in pelle premium della casa italiana, pensati per la mobilità urban.
La scelta del materiale deriva da realizzare un prodotto con un alto livello di protezione, soprattutto sulle nocche, vengono infatti rinforzate con delle coperture.

Guanti Rayburn v2 nel dettaglio

I guanti sono realizzati con delle perforazioni mirate per garantire il raffreddamento, oltre ad essere dotati di un rinforzo laterale con schiuma per offrire un maggior comfort. Sul palmo è presente un ulteriore rinforzo per intensificare l’impugnatura.
Le punte delle dita permettono l’uso di sistemi GPS e smartphone, in aggiunta a inserti a fisarmonica sulle dita e fourchette inferiori in tessuto elasticizzato per maggiore comfort e flessibilità. E’ inoltre disponibile un inserto ergonomico Alpinestars tra palmo e pollice. La chiusura è dotata di cerniera autobloccante sul retro.

Prezzo e taglie

I guanti Alpinestars Rayburn v2 Leather glove sono in vendita al prezzo di 79,95 euro e le taglie disponibili vanno dalla S alla 3XL.

La storia di Alpinestars

Fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo a Asolo (TV), in Veneto, la società ha iniziato a fare scarpe per escursioni a piedi e scarponi da sci, ma ben presto si mise a produrre stivali in primo luogo per le gare di motocross.
Nel 1990, la società è ramificata in tutti i tipi di produzione di indumenti protettivi e tecniche che vanno dai guanti e giacche a tute in pelle per il motociclismo. Fino al 1996 vendette mountain bike marcate Alpinestars.
Oggi ha uffici a Los Angeles e Tokyo, mentre la sede principale, i laboratori di ricerca principali e i laboratori di sviluppo rimangono nel Nord Italia.
L’azienda è oggi guidata dal figlio di Sante, Gabriele Mazzarolo. Alpinestars è ormai un marchio globale, sviluppa prodotti tecnici per le gare della MotoGP come tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati da Campioni del Mondo come Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Casey Stoner, Ben Spies e Nicky Hayden; nell’ambito delle corse automobilistiche sviluppa ritardanti di fiamma e di calore Nomex. Ha anche sviluppato una linea di abbigliamento sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Iso Uno-X-min

Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche

0
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina 2035-min

Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035

0
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1-min

Super73 CX1. Adolescente di primavera

0
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.