martedì, Giugno 28, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoAlpinestars Rayburn v2 Leather glove

Alpinestars Rayburn v2 Leather glove

Alpinestars Rayburn v2 Leather glove sono i nuovi guanti in pelle premium della casa italiana, pensati per la mobilità urban.
La scelta del materiale deriva da realizzare un prodotto con un alto livello di protezione, soprattutto sulle nocche, vengono infatti rinforzate con delle coperture.

Guanti Rayburn v2 nel dettaglio

I guanti sono realizzati con delle perforazioni mirate per garantire il raffreddamento, oltre ad essere dotati di un rinforzo laterale con schiuma per offrire un maggior comfort. Sul palmo è presente un ulteriore rinforzo per intensificare l’impugnatura.
Le punte delle dita permettono l’uso di sistemi GPS e smartphone, in aggiunta a inserti a fisarmonica sulle dita e fourchette inferiori in tessuto elasticizzato per maggiore comfort e flessibilità. E’ inoltre disponibile un inserto ergonomico Alpinestars tra palmo e pollice. La chiusura è dotata di cerniera autobloccante sul retro.

Prezzo e taglie

I guanti Alpinestars Rayburn v2 Leather glove sono in vendita al prezzo di 79,95 euro e le taglie disponibili vanno dalla S alla 3XL.

La storia di Alpinestars

Fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo a Asolo (TV), in Veneto, la società ha iniziato a fare scarpe per escursioni a piedi e scarponi da sci, ma ben presto si mise a produrre stivali in primo luogo per le gare di motocross.
Nel 1990, la società è ramificata in tutti i tipi di produzione di indumenti protettivi e tecniche che vanno dai guanti e giacche a tute in pelle per il motociclismo. Fino al 1996 vendette mountain bike marcate Alpinestars.
Oggi ha uffici a Los Angeles e Tokyo, mentre la sede principale, i laboratori di ricerca principali e i laboratori di sviluppo rimangono nel Nord Italia.
L’azienda è oggi guidata dal figlio di Sante, Gabriele Mazzarolo. Alpinestars è ormai un marchio globale, sviluppa prodotti tecnici per le gare della MotoGP come tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati da Campioni del Mondo come Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Casey Stoner, Ben Spies e Nicky Hayden; nell’ambito delle corse automobilistiche sviluppa ritardanti di fiamma e di calore Nomex. Ha anche sviluppato una linea di abbigliamento sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.