Alpinestars lancia sul mercato un nuovissimo prodotto di abbigliamento moto dedicato all’universo femminile. Stiamo parlando di Alpinestars Stella SP X, una giacca dedicata alle appassionate delle due ruote.
Protezioni di alta gamma e ottimizzata anatomicamente, sono questi i comfort su cui Alpinestars ha deciso di puntare, rendendo disponibile sul mercato un prodotto accattivante ma allo stesso tempo sicuro.
Entrando nel merito delle caratteristiche tecniche, la giacca è stata anatomicamente ottimizzata per la silhouette femminile e in particolare per la guida sportiva. E’ il risultato di un match tra diversi materiali, inserti di pelle bovina di alta qualità dello spessore di 1,3mm su maniche, colletto e tessuto elasticizzato proprio per rispondere alle necessità di comfort e libertà di movimento, rendendo il prodotto molto resistente alle abrasioni su maniche e petto.
La giacca presenta delle regolazioni in velcro sui polsini mentre sulla vita, sono disponibili i doppi anelli per una chiusura più sicura e una migliore vestibilità.
Per una maggiore praticità, Alpinestars Stella SP X ha curato la finitura della giacca con una tasca interna impermeabile per smartphone o portafoglio e due tasche mani posizionate sui fianchi.
E’ inoltre possibile regolare la ventilazione grazie alle zone traforate e alle diverse prese d’aria. Un’imbottitura termica removibile amplia il range di utilizzo della giacca, adatta anche ai mesi più freddi.
Alpinestars dimostra ancora una volta una particolare attenzione ai più piccoli dettagli, la giacca Alpinestars Stella SP X presenta maniche pre-curvate per ridurre l’affaticamento del pilota e, per migliorare il comfort, un bordino in microfibra su polsini e colletto con interno in tessuto 3D, una cerniera interna per abbinare pantaloni tecnici Alpinestars e per la sicurezza alcuni dettagli catarifrangenti che migliorano la visibilità in strada.
Alpinestars Stella SP X. La giacca tutta al femminile
Guarda anche
Iso Uno-X. Intelligenza artificiale per memorie storiche
Il ritrovato marchio Iso da vita a Uno-X: lo scooter basato sull'intelligenza artificiale. Il suo debutto sul mercato ha la benedizione di Ferruccio Lamborghini. Iso...
Moto a benzina: ecco cosa succederà nel 2035
A partire dal 2035, non saranno più immatricolate auto a benzina, ma solo elettriche o alimentate ad e-fuel: succederà anche alle moto? Corre l'anno 2035...
Super73 CX1. Adolescente di primavera
Il produttore di biciclette californiano Super73 lancerà presto sul mercato CX1: una moto elettrica che forse arriverà nel vecchio continente. Super73 CX1: dimmi un po'...