La presentazione ufficiale di sabato 20 Marzo è stata anche l’occasione per conoscere meglio chi c’è dietro AltoGo Racing Team. Aspetti percepibili in rare occasioni, spesso lontane dai campionati in pieno svolgimento.
Durante la cerimonia, condotta magistralmente dal celebre speaker Boris Casadio, abbiamo assistito a momenti toccanti, come il ricordo che il patron Giovanni Altomonte ha rivolto al padre.
Attimi di dolce commozione, che hanno aperto la kermesse con un certo pathos tipico di chi fa questo mestiere per passione e vi dedica una vita intera.
AltoGo Racing Team omaggia Piro
L’altra grande emozione è scaturita dall’omaggio che il team monzese ha voluto fare al grande Fabrizio Pirovano; ricordato come ogni anno con un adesivo dedicato presente sulla “bocca” della moto.
Beniamino di casa, “Piro” è stato l’idolo di Monza e un pezzo di storia della Superbike, purtroppo scomparso nel 2016.
La dedica è anche l’auspicio di continuare con le corse in moto all’insegna della tradizione di questo territorio su cui sorge l’autodromo internazionale più antico d’Italia; sono quindi state chiamate sullo stage anche le figlie del compianto Fabrizio, che hanno raccolto il commosso applauso dei presenti.
Una struttura “famigliare”
Fondamentale la gestione del Team; e Giovanni Altomonte ha voluto sottolineare quanto sia importante la figura di Marco Lavatelli, nel seguire e amministrare questa struttura “famigliare”, come si capisce immediatamente anche dalle Sue parole:
G. Altomonte: “Marco per me è un fratello, lo stimo ed ho piena fiducia in lui. Mi aiuta e mi sostiene con professionalità, ma soprattutto amicizia”.
In un gioco di sguardi si capisce quanto c’è dietro questo profondo rapporto d’amicizia.
Parole che fanno venire i brividi, ma che raccontano quanta sinergia e attaccamento ci sia tra gli elementi in partita.
Una carica emotiva che alla vigilia degli impegni sportivi, fa molto bene all’ambiente e rigenera di aria positiva un settore che, pandemia a parte, ha bisogno di tanta più umanità per continuare a essere quell’incontro di passione e agonismo che, da oltre un secolo, anima i cuori e le menti di tutti gli appassionati.
Anche in questo AltoGo Racing Team sta svolgendo un importante lavoro.