Il Campione del Mondo in carica di WorldSBK Alvaro Bautista non pensa affatto al ritiro: anzi, nel 2024 continuerà con il team Ducati Aruba. Ci avevate creduto anche voi, vero?
Alvaro Bautista correrà anche nel 2024
Quando apprendemmo della conferenza stampa straordinaria indetta dal pilota spagnolo, avevamo ipotizzato il ritiro. Dopo un titolo mondiale già vinto ed un altro già work in progress e con moglie e figlie al seguito ci sembrava logico. Ma d’altronde, la moto va, la squadra lo asseconda, lui si diverte…perché smettere. Certo, Marc Marquez che convoca una conferenza stampa per annunciare la sua operazione al braccio; Alvaro Bautista che conferma il suo impegno anche nel prossimo anno; fra un po’ molti piloti annunceranno pubblicamente anche il passaggio al fornello a induzione.
Bonus Track
Il pilota è naturalmente contento di annunciare il proseguimento di questa avventura. Forse, i suoi avversari sono un filo meno entusiasti.
Alvaro Bautista #1:
“Dopo 21 anni trascorsi nell’élite del motociclismo mondiale, tra i paddock di MotoGP e Superbike, mi sento adesso in uno stato di forma eccellente. Posso affermare di essere nel momento migliore della mia carriera. Le bambine diventano sempre più grandi e per questo motivo quella di correre anche nel 2024 è stata una scelta che ho voluto prendere insieme a loro. Speriamo di conservare il feeling fantastico con la moto, la certezza di un rapporto di lavoro straordinario e, ovviamente, l’obiettivo di continuare ad ottenere grandi risultati”.
Ovviamente, contento anche l’ingegnere capo-progetto di poter affermare ancora la bontà del suo operato.
Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse):
“La vittoria del titolo mondiale, ma anche lo strepitoso inizio di stagione al quale abbiamo assistito quest’anno, sono l’ennesima dimostrazione del momento magico che Bautista sta attraversando. Alvaro è un pilota di grande talento ed esperienza e con la nostra Panigale V4 R ha trovato un equilibrio fantastico che, attualmente, gli permette di fare veramente la differenza. Siamo perciò davvero molto contenti di poter proseguire con lui anche nel 2024. Ora l’obiettivo è quello di restare concentrati sulla stagione in corso e cercare di mantenere questo trend positivo anche in futuro