lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsAlvaro Bautista Ducati 2023: "A Gigi Dall'Igna chiedo sempre più potenza"

Alvaro Bautista Ducati 2023: “A Gigi Dall’Igna chiedo sempre più potenza”

-

A Campioni in Festa di Ducati 2023 c’è Alvaro Bautista: 3 volte Campione del Mondo, 2 delle quali consecutive in WorldSBK con la Ducati. Casa della quale è diventato il più grande vincitore nelle derivate di serie.

Alvaro Bautista per la Grande Festa Ducati 2023

Alvaro hai superato i numeri di Troy Bayliss e Carl Fogarty in Ducati. Come ci si sente?
“Wow, che bello! E’ incredibile solo pensarci. Quest’anno sono partito con la voglia di riconfermarmi e…dai…ce l’ho fatta”

Io avevo un timore: che dopo aver avuto un’altra bambina ed esserti tagliato le trecce, avessi meno grinta in pista. Ma a quanto pare…
“No no, anzi! Avere due figlie e mia moglie che mi aspettano a casa mi da una grande serenità. I titoli sono anche merito loro.”

Benissimo. Poi, ora che hai tagliato le trecce, si dirà ancora di più che sei avvantaggiato in rettilineo.
“Eh sì, almeno prima c’erano le trecce che volavano e creavano resistenza aerodinamica. Adesso è ancora più libera.”

E se dovessi chiedere a Gigi (Dall’igna) di aggiungere qualcosa alla tua Panigale V4R, cosa chiederesti?
“Tu non ci crederai, ma io sempre gli chiedo più potenza.”

Beh, a quanto pare ti ha ascoltato.
“Certo. Ma vedi, molti pensano che la potenza crei solo spinning. In realtà, la Panigale del 2019 spinnava molto di più. Adesso soffriamo meno di questo problema e siamo comunque veloci sul rettilineo. Forse la velocità di punta di alcuni concorrenti è ancora maggiore. Ma abbiamo un’ottima trazione in uscita di curva.”

Ultima domanda: con che numero corriamo il prossimo anno?
“Penso che correrò con l’1. Ti da pressione perché anche chi non conosce questo sport è colpito dal n°1 sulla carena. Ma se quest’anno è andata così bene…”

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Husqvarna Svartpilen 801 2024: l’attesa è quasi finita, ecco il video!

0
Husqvarna Motorcycles annuncia ufficialmente l'arrivo della Svartpilen 801 2024, una moto che promette di coniugare prestazioni, agilità e stile moderno in perfetta armonia. Scopriamo...
BMW F 900 GS 2024

Toprak Razgatlioglu vola con la BMW F 900 GS 2024. Il video che sta...

0
Un talento eccezionale non conosce limiti e il pilota turco Toprak Razgatlioglu, ora alla guida della BMW F 900 GS 2024, continua a stupire...
Ducati Kawasaki Bugatti-min

Drag Race 2024: ci sono una Ducati, una Kawasaki e una…Bugatti

0
In questi primi giorni dell'anno, tra noia e progetti da iniziare, è stata fatta una Drag Race tra: Ducati Panigale V4 SP2, Kawasaki H2R...