mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeMarchiHondaSBK. Alvaro Bautista: "State a casa! Le gare ricominceranno presto"

SBK. Alvaro Bautista: "State a casa! Le gare ricominceranno presto"

La SBK ha completato il suo primo round in Australia. Dopodichè, le misure per evitare la propagazione del Coronavirus hanno interrotto le competizioni. I calendari si stilano su previsioni aleatorie. Per questo, i piloti del Team Honda HRC SBK, Alvaro Bautista e Leon Haslam, risponderanno a qualche domanda.

Alvaro Bautista e Leon Haslam: “Siate solidali!”

Come state vivendo questo periodo?

ALVARO BAUTISTA #19:

“E’ una situazione strana, inaspettata. Questo virus colpisce maggiormente le persone anziane o chi ha già altre patologie. In questo momento dobbiamo pensare agli altri, più che a noi stessi. Speriamo che tutto ciò finisca presto.”

LEON HASLAM #91:

“Il Coronavirus ha colpito molte persone in Italia e in Europa, dove ho molti amici. Sta diventando grave anche in Regno Unito: le scuole stanno chiudendo. Dobbiamo ascoltare i professionisti e stare al sicuro, per il bene nostro e dei nostri familiari.”

Per un atleta di livello mondiale, la preparazione fisica e mentale è molto importante. Le state cambiando per quando tornerete a correre?

ALVARO BAUTISTA #19:

“In questo momento posso svolgere la metà dei miei allenamenti quotidiani: ho una piccola palestra in casa, ma non posso allenarmi in moto. Anche psicologicamente mi sto preparando. Non mi preoccupo molto del fatto di non poter correre. Cerco solo di stare insieme alla mia bambina, mi farà bene.”

LEON HASLAM #91:

“Vedo il mio preparatore atletico ogni giorno. Solitamente pratico 3 o 4 volte la settimana Motocross o Enduro. Adesso, tutto quello che posso fare è prepararmi mentalmente per rimanere concentrato e positivo.”

Alvaro Bautista e Leon Haslam: “Molti dati da analizzare e molto tempo per lavorare!”

Il WSBK ha completato il suo 1° round in Australia. In questi giorni, avete rivisto le vostre gare? Come vi giudichereste e cosa vi aspettate nelle prossime gare?

ALVARO BAUTISTA #19:

“Per fortuna abbiamo iniziato il campionato. E’ stato un week-end bello e difficile allo stesso tempo. Sapevamo che avremmo faticato: la moto ed il team sono nuovi. Ci serviva tempo e non ne abbiamo avuto molto. Nei test invernali, le condizioni meteo sono state proibitive. In Australia abbiamo trovato maggior confidenza, nonostante la caduta di Sabato. Abbiamo raccolto un sacco di dati, su cui gli ingegneri lavoreranno a casa.”

LEON HASLAM #91:

“E’ stato un week-end difficile, nonostante avessimo un buon potenziale in Gara 1. Domenica è stata un disastro: sono caduto al 1° giro della Superpole Race e alla fine di Gara 2. Il nostro passo non era male, nonostante questi problemi. Ora abbiamo tempo per lavorarci su.”

Siete rimasti in contatto con gli ingegneri ed i tecnici in Giappone?

LEON HASLAM #91:

“Si, il team è molto coeso. Continuiamo a lavorare senza sosta e parlare per telefono o via e-mail. Vogliamo vincere insieme e questo ci aiuta a guardare avanti, verso il ritorno in pista.”

ALVARO BAUTISTA #19:

Abbiamo parlato molto dopo la gara, dove raccogliamo le sensazioni a caldo. Poi, una volta a casa, ci siamo confrontati su alcuni aspetti meno rilevanti, che in un weekend di gara vengono trascurati. Il fatto che non corriamo, non significa che non stiamo lavorando.”

Cosa volete dire ai vostri fans?

LEON HASLAM #91:

“Tenetevi al sicuro, per il bene vostro e dei vostri cari. Speriamo di tornare presto ad intrattenervi in pista.”

ALVARO BAUTISTA #19:

“State a casa e siate solidali con gli altri. Le gare ricominceranno presto. Un grande abbraccio a tutti voi!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.