mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeNewsAlvaro Bautista The return: un documentario per il Campione

Alvaro Bautista The return: un documentario per il Campione

Sarà disponibile a breve The return: un documentario di 40 minuti dedicato al Campione del Mondo di WorldSBK 2022 Alvaro Bautista. Una stagione chiave per il pilota che è tornato sulla “sua” Ducati Panigale V4R per vincere.

The Return of Alvaro Bautista

Questo documentario si potrà vedere su diverse piattaforme online, incluso il sito ufficiale del WorldSBK. Nei suoi 40 minuti di durata, vedrete diversi retroscena della stagione 2022, in cui il 38enne basco si è giocato e alla fine ha vinto l’agognato titolo mondiale. Un po’ come fecero con Andrea Dovizioso nel 2019 per registrare Undaunted (molto bello anche quello).

Non solo, ci saranno anche diverse confidenze su cosa accadde nel 2019 quando debuttò nel WorldSBK e, insieme a lui, la nuova Ducati 4 cilindri.

Eh sì, il 2019…

Come detto, quell’anno erano al debutto nel WorldSBK sia Alvaro che la Panigale. Ma più determinati del calabrone di Einstein, vinsero 11 delle prime 14 gare. Tutto questo incanto svanì nella tappa di Jerez, a partire dalla quale il pilota spagnolo accumulò una serie di errori da principiante, tuttora inspiegati. Contestualmente, Bautista annunciò il passaggio in Honda a partire dal 2020. Inutile dire che con la CBR1000RR-R non sia mai sbocciato l’amore e per Alvaro era importante mettere da parte l’orgoglio e tornare a casa.

Torniamo insieme

Quando si è alla ricerca di un obiettivo comune e si realizza di poterlo conseguire insieme, si mette da parte ogni forma di rancore. Alvaro e Ducati tornano una realtà: insieme conquistano un titolo mondiale di tecnica, strategia e saggezza. In molti appuntamenti, Alvaro ha dominato; in altri, ha capito di non aver gli strumenti giusti per vincere e si è saggiamente accomodato una o più posizioni più indietro.

Tutto questo lo vedrete nel documentario e, chissà, scoprirete nuove sfaccettature di un pilota divertente.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.