Sarà disponibile a breve The return: un documentario di 40 minuti dedicato al Campione del Mondo di WorldSBK 2022 Alvaro Bautista. Una stagione chiave per il pilota che è tornato sulla “sua” Ducati Panigale V4R per vincere.
The Return of Alvaro Bautista
Questo documentario si potrà vedere su diverse piattaforme online, incluso il sito ufficiale del WorldSBK. Nei suoi 40 minuti di durata, vedrete diversi retroscena della stagione 2022, in cui il 38enne basco si è giocato e alla fine ha vinto l’agognato titolo mondiale. Un po’ come fecero con Andrea Dovizioso nel 2019 per registrare Undaunted (molto bello anche quello).
Non solo, ci saranno anche diverse confidenze su cosa accadde nel 2019 quando debuttò nel WorldSBK e, insieme a lui, la nuova Ducati 4 cilindri.
Eh sì, il 2019…
Come detto, quell’anno erano al debutto nel WorldSBK sia Alvaro che la Panigale. Ma più determinati del calabrone di Einstein, vinsero 11 delle prime 14 gare. Tutto questo incanto svanì nella tappa di Jerez, a partire dalla quale il pilota spagnolo accumulò una serie di errori da principiante, tuttora inspiegati. Contestualmente, Bautista annunciò il passaggio in Honda a partire dal 2020. Inutile dire che con la CBR1000RR-R non sia mai sbocciato l’amore e per Alvaro era importante mettere da parte l’orgoglio e tornare a casa.
Torniamo insieme
Quando si è alla ricerca di un obiettivo comune e si realizza di poterlo conseguire insieme, si mette da parte ogni forma di rancore. Alvaro e Ducati tornano una realtà: insieme conquistano un titolo mondiale di tecnica, strategia e saggezza. In molti appuntamenti, Alvaro ha dominato; in altri, ha capito di non aver gli strumenti giusti per vincere e si è saggiamente accomodato una o più posizioni più indietro.
Tutto questo lo vedrete nel documentario e, chissà, scoprirete nuove sfaccettature di un pilota divertente.