domenica, Maggio 26, 2024
HomeMarchiDucatiAndrea Dovizioso #distantimauniti. Lo sport contro il Coronavirus

Andrea Dovizioso #distantimauniti. Lo sport contro il Coronavirus

La diffusione del Coronavirus sta travolgendo la nostra penisola. Da ieri, l’Italia è diventata integralmente “zona rossa”. Gli ordini sono tassativi: limitare il più possibile gli spostamenti ed i contatti fisici. Una responsabilità civile, poichè ogni organismo reagisce diversamente al virus. Pur mantenendo le dovute distanze fisiche, il nostro paese deve rimanere coeso e combattere all’unanimità questo virus. Il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso lancia l’Hashtag #distantimauniti, invitando tutti a prendere le dovute precauzioni e a remare verso la meta della salute.

Andrea Dovizioso #distantimauniti

Il forlivese ha pubblicato sui suoi profili social dei contenuti con questo Hashtag, accompagnato dalla descrizione:

“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci.”

Il pilota Ducati è sempre stato sensibile alla beneficenza e ai temi sociali come questo. Inoltre, è il testimonial ideale per una campagna simile: Andrea ha sempre creduto umanamente nei valori dello sport; benchè svolga uno dei mestieri più rischiosi del mondo, nella vita privata si rivela responsabile e lontano dagli eccessi; è molto amato in Italia e può essere un forte deterrente dai “pruriti giovanili”.
VINCENZO SPADAFORA, Ministro dello Sport:

“In questo momento è stato chiesto al paese di rispettare delle restrizioni impegnative: mantenere le distanze di sicurezza ed evitare i contatti fisici. Questo potrebbe isolarci gli uni dagli altri; in realtà dobbiamo essere uniti anche nella distanza.”

Tra i tanti campioni  sportivi che partecipano all’iniziativa, troviamo altri nomi provenienti dalle 2 ruote: Valentino Rossi, Tony Cairoli e Chiara Fontanesi. Non ci resta che rispettare le direttive ed affidarsi al buon senso. Quanto allo sport che amiamo, speriamo di rivedere presto i nostri idoli in pista. Fare previsioni è inutile: la situazione si evolve di ora in ora. Speriamo in buone notizie da Dorna e MotoGP.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Fernandez Sprint Race Catalunya 2024. Un po’ di pazienza!

0
Così come per Pecco Bagnaia, anche per Raùl Fernandez la Sprint Race di Catalunya 2024 si chiude con un crash. Era primo anche lui. Il...
Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024-min

Crash Bagnaia Sprint Race Catalunya 2024. Il mondiale è andato

0
La Sprint Race in Catalunya 2024 di Pecco Bagnaia si conclude con un crash all'ultimo giro in curva 5. Mentre era primo, per giunta....
Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024-min

Mercandelli Gara 1 CIV Vallelunga 2024: “Questa SBK mi piace”

0
In Gara 1 del CIV SBK 2024 a Vallelunga, Roberto Mercandelli conquista la piazza d'onore dopo aver tenuto dietro Michele Pirro per molti giri. Mercandelli...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.