venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeMarchiDucatiAndrea Dovizioso #distantimauniti. Lo sport contro il Coronavirus

Andrea Dovizioso #distantimauniti. Lo sport contro il Coronavirus

La diffusione del Coronavirus sta travolgendo la nostra penisola. Da ieri, l’Italia è diventata integralmente “zona rossa”. Gli ordini sono tassativi: limitare il più possibile gli spostamenti ed i contatti fisici. Una responsabilità civile, poichè ogni organismo reagisce diversamente al virus. Pur mantenendo le dovute distanze fisiche, il nostro paese deve rimanere coeso e combattere all’unanimità questo virus. Il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso lancia l’Hashtag #distantimauniti, invitando tutti a prendere le dovute precauzioni e a remare verso la meta della salute.

Andrea Dovizioso #distantimauniti

Il forlivese ha pubblicato sui suoi profili social dei contenuti con questo Hashtag, accompagnato dalla descrizione:

“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci.”

Il pilota Ducati è sempre stato sensibile alla beneficenza e ai temi sociali come questo. Inoltre, è il testimonial ideale per una campagna simile: Andrea ha sempre creduto umanamente nei valori dello sport; benchè svolga uno dei mestieri più rischiosi del mondo, nella vita privata si rivela responsabile e lontano dagli eccessi; è molto amato in Italia e può essere un forte deterrente dai “pruriti giovanili”.
VINCENZO SPADAFORA, Ministro dello Sport:

“In questo momento è stato chiesto al paese di rispettare delle restrizioni impegnative: mantenere le distanze di sicurezza ed evitare i contatti fisici. Questo potrebbe isolarci gli uni dagli altri; in realtà dobbiamo essere uniti anche nella distanza.”

Tra i tanti campioni  sportivi che partecipano all’iniziativa, troviamo altri nomi provenienti dalle 2 ruote: Valentino Rossi, Tony Cairoli e Chiara Fontanesi. Non ci resta che rispettare le direttive ed affidarsi al buon senso. Quanto allo sport che amiamo, speriamo di rivedere presto i nostri idoli in pista. Fare previsioni è inutile: la situazione si evolve di ora in ora. Speriamo in buone notizie da Dorna e MotoGP.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM RC 990-min

KTM RC 990: tana per la supersportiva austriaca

0
Per le strade di città è stata avvistata una supersportiva KTM: potrebbe trattarsi della RC 990 il cui debutto è molto atteso. Cosa ne...
Dakar 2023 donne-min

Dakar 2023: 3 donne alla partenza nelle moto

0
Il 31 Dicembre 2022 avrà inizio la Dakar 2023: un'edizione che vedrà 3 donne partire nella categoria moto: Mirjam Pol, Sandra Gomez e Kirsten...
Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE

Suzuki GSX-8S V-Strom 800DE per un buon 2023

0
Suzuki annuncia il listino delle sue nuove GSX-8S e V-Strom 800DE: 2 novità di media cilindrata che andranno a coprire buona parte del mercato....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.