Durante un rilassante Sabato “prefe”, Andrea Dovizioso si frattura il polso destro allenandosi sulla moto da Cross. Come si suol dire ad una persona che si infortuna poco prima delle vacanze di Natale, si è proprio conciato per le feste.
Frattura al polso per Andrea Dovizioso
Ritiratosi dalla MotoGP prima che finisse la stagione 2022, il forlivese non ha certo abbandonato la passione per il motociclismo. La ha semmai allocata in contesti che in questo momento gli sono più congegnali. Il cross è la sua grande passione, tanto da occupare i suoi progetti futuri. Ma stavolta, come nel 2012 in Sardegna e nel 2020 al Monte Coralli di Faenza, c’è stato un piccolo incidente. Stavolta siamo nella pista marchigiana di Ponzano di Fermo (FM).
Andrea Dovizioso #04:
“C’è questa nuova moda che i crossisti seguono: far vedere le loro fratture E io, che un pò crossista mi sento non potevo non essere “in trend”…e ho deciso di giocarmi la carta della frattura del polso (scomposta per bene, naturalmente). Un paio d’ore di paura, ma fa parte del gioco La cosa importante è che sto bene e non ho riportato danni permanenti.”
Segue poi una lunga ed accurata lista di ringraziamenti che Andrea rivolge alle persone che lo hanno supportato ed operato.
T’avessi preso prima
A ben pensarci, Andrea potrebbe aver sbagliato carriera. Fin quando correva in MotoGP, che stesse impiccato o nel flow sembrava sempre andasse a spasso, tanto era precisa e chirurgica la sua guida. Vedendolo, non dava l’impressione di uno scienziato bramoso ad esplicitare la formula del divertimento, quanto un matematico impegnato a risolvere nella maniera più efficiente una difficile equazione chiamata “prestazione”.
Il Cross ha la capacità di trasformare il Dovi da impiegato a rivoluzionario, cercando strade alternative per divertirsi. Che poi da questo nascano anche delle prestazioni niente male, ben venga. E se a fine anni ’90 si fosse concentrato solo sullo sterrato?