martedì, Giugno 6, 2023
HomeNewsAndrea Dovizioso su Italjet Dragster. Collaudatore dello scooter bolognese

Andrea Dovizioso su Italjet Dragster. Collaudatore dello scooter bolognese

Siglato l’accordo che vede Andrea Dovizioso su Italjet Dragster per lo sviluppo dello scooter da 125 e 200 cc della Casa bolognese, per il lancio imminente sul mercato.

I test di Andrea Dovizioso su Italjet Dragster

L’ex pilota della MotoGP ha ricevuto una chiamata direttamente da Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa, come pilota e collaudatore d’eccezione, a supporto del Team tecnico.

Il suo contributo servirà durante i test pre-produzione del Dragster, provando lo scooter sportivo, che tanto fa impazzire il Giappone, in pista.

Tartarini ha così commentato la preziosa collaborazione:

“Quando ho disegnato il nuovo Dragster, l’ho immaginato come una piccola superbike da utilizzare in città. Uno scooter capace di regalare la sensazione di una vera moto da pista. Desidero che Dragster esprima al meglio tutto il suo potenziale: per questo ho pensato di dovermi affidare a un protagonista incontrastato del Motorsport, un pilota celebre in tutto il mondo. Ho subito pensato ad Andrea, una persona che ho sempre ammirato, un professionista e un uomo capace di guardare oltre”.

Una posizione inedita per Dovizioso, ma di grande aiuto allo sviluppo del nuovo Dragster, considerando il fatto che l’ex pilota Ducati MotoGP è sempre stato un’ottimo collaudatore e sviluppatore, riuscendo a portare la Desmosedici ai livelli prestazioni che oggi vediamo durante le gare.

Il pilota forlivese ha commentato questo suo nuovo incarico:

“Dragster è un concentrato di energia. Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato. Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, del sistema frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”.

L’Urban Superbike

L’Italjet Dragster è stato premiato come miglior scooter all’International Indonesia Motor Show 2021 (IIMS), e selezionato dalla rivista Forbes tra i migliori veicoli.

Sono infatti migliaia le prenotazioni ricevute da ogni parte del mondo, anche dal Giappone; Dragster sarà disponibile in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP 2023 Milano-min

La MotoGP 2023 arriva al Mugello…ma si ferma a Milano!

0
Proprio così: impegnata nel prossimo fine settimana nel GP d'Italia al Mugello, la MotoGP 2023 si ferma a Milano con ben 13 piloti. Eventi...
Aprilia MotoGP 2023 Milano

Aprilia MotoGP 2023 arriva a Milano il 7 Giugno. All Stars 2.0?

0
I piloti dell'Aprilia MotoGP 2023 saranno a Milano mercoledì 7 Giugno presso il Motoplex di Via Broletto e poi all'Arco della Pace. La festa...
Aprilia Back to Africa

Aprilia ed il nuovo progetto Back to Africa con il Tuareg

0
Aprilia elegge il suo Tuareg come mascotte del progetto Back to Africa: il ritorno alle competizioni sullo sterrato nel Motorally. Lo sviluppo procede..."a bulloni...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.