mercoledì, Settembre 23, 2020
Home Sport MotoGP Andrea Dovizioso sulla gara di Brno: "Tanti problemi"

Andrea Dovizioso sulla gara di Brno: “Tanti problemi”

Dopo un 18° posto in qualifica ed un 11° in gara, Andrea Dovizioso dice la sua sulla gara di Brno. Le ore precedenti il Gran Premio sono state difficili per il ducatista, alle prese con problemi di tutti i generi. Situazione aggravata, per giunta, da una negoziazione difficile con i vertici di Borgo Panigale. Come nelle sue gare migliori, una bagarre che si risolverà in volata e senza alcun direttore di gara, ma solo tanti dati da analizzare.

Andrea Dovizioso sulla gara di Brno

A Brno serve il motore. A Brno si stacca forte. 2 elementi che dovrebbero sposarsi alla perfezione con il binomio italiano. Invece sono insorti problemi di ogni genere. Come ogni pilota al mondo, ad eccezione di Casey Stoner, Dovi ha bisogno di fiducia sull’avantreno, tanto in staccata quanto in inserimento e nelle S che caratterizzano la pista ceca. La pole position ed il podio di Johann Zarco scagionano la Desmosedici, ma davvero Andrea ha disimparato a guidare?

ANDREA DOVIZIOSO #04:

“E’ stato un weekend difficile e non siamo venuti a capo dei nostri problemi. Ci eravamo preparati ad un bel finale di gara ma gli pneumatici si sono usurati troppo in fretta. Visto che invece Zarco è andato fortissimo, analizzeremo i suoi dati per avere qualche risposta.”

Un approccio alla Dovizioso: scientifico, analitico e mai euforico. Analizzare i dati di Johann Zarco sarà utile, ma è davvero necessario cercare risposte in un altro box?

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Voge Brivido 500R

Voge Brivido 500R. A meno di 5.000 euro

0
Ha un prezzo davvero competitivo e un design aggressivo dalle forme spigolose, che lasciano trapelare la sua voglia racing. E’ la Voge...
Nuovi colori Kawasaki 2021 - Cover

Nuovi colori Kawasaki 2021 per Ninja SX, Vulcan e Z900

0
Per il 2021 Kawasaki introduce delle interessanti novità: nuovi colori per 3 icone del suo brand. Ninja 1000 SX, La Sport Tourer...
BMW R nineT

BMW R nineT. Aggiornamento all’Euro 5

0
E’ ormai imminente e inevitabile. Stiamo parlando dell’arrivo dell’Euro 5 sulla BMW R nineT, che è ormai quasi definitivo. Con l’inizio del...