Se c’è un qualcosa di inarrestabile, al mondo, è proprio la tecnologia. Ogni giorno aumentano e migliorano gli espedienti per rimanere connessi con il mondo, persino sulle 2 ruote. Ebbene, oggi arriva il sistema Android Auto sulle moto. Una recente Joint Venture fra Harley Davidson e Google porterà su tutte le Touring la possibilità di installare Android Auto sulle moto dotate del sistema di infotainment Boom! Box GTS. A partire dall’estate 2020, tale sistema sarà disponibile su tutte le Touring della casa di Milwaukee.
Come funziona Android Auto sulle moto?
Basta collegare al sistema di infotainment Boom! Box GTS, mediante l’apposito cavo il proprio smartphone, per accedere a tutte le funzionalità e le App scaricate su quest’ultimo. Si potranno quindi effettuare e ricevere chiamate, navigare mediante Google Maps e Waze, ascoltare musica su Spotify o Amazon Music e visualizzare sul display della propria moto le varie notifiche. Per rendere compatibile il proprio sistema Boom! Box GTS con Android Auto, lo si potrà aggiornare da se o con il supporto dei rivenditori ufficiali di Harley Davidson.
Questa rivoluzione cozza con la poesia del motociclista rude e tenebroso. Stride con la storica immagine del marchio americano, così conservatrice e wild. In realtà, non fa che testimoniare la loro ambizione e propensione al superamento di se stessi.