mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeSportMXGPAntonio Cairoli 222. Il suo mitico numero verrà ritirato

Antonio Cairoli 222. Il suo mitico numero verrà ritirato

Il motocross ricorderà per sempre, il “222” come “il numero di Antonio Cairoli”. Per omaggiare Tony, il suo numero verrà ritirato al fine della sua ultima stagione nel motomondiale.

Antonio Cairoli riceve così un premio alla carriera, e, al concludere della stagione 2021, il suo numero “222” verrà ritirato. A premiarlo, in una conferenza stampa dedicata esclusivamente a lui, sono il presidente FIM Jorge Viegas e Giuseppe Longo, presidente Infront Moto Racing.

La reazione di Tony: “Negli anni mi sono costruito diverse amicizie nel paddock, e penso di piacere praticamente a tutti, perché sono sempre stato me stesso sia fuori che dentro la pista.”

“Vorrei correre a lungo, ma purtroppo il fisico fa fatica a recuperare. Il mio obiettivo è quello di rimanere all’interno del paddock, e aiutare i ragazzi a seguire quel sogno che pure io avevo da bambino. Grazie infinite a tutta la MXGP per questa fantastica avventura.”

IL 222 di Antonio. Le parole dei dirigenti

“Antonio ha scritto la storia della MXGP”, le parole di Giuseppe Longo, “Ha vinto numerosi titoli, ma soprattutto ha sempre avuto rispetto nel suo modo di comportarsi. E’ un esempio per i giovani. Ci mancherà in pista, ma spero non nel nostro mondo.

Il presidente della FIM Jorge Vargas, esprime il suo totale apprezzamento verso Antonio Cairoli, e quello che ha fatto.

A dire due parole su di lui, non poteva di certo mancare il Direttore KTM Motorsport, Pit Beirer. Il Marchio legato da un decennio, alla carriera di successo del nostro asso del Motocross.

“Siamo onorati di aver avuto Tony con noi. Ha dominato la MXGP, lo ha portato ad un altro livello. Il numero 222 appartiene a Antonio Cairoli e a nessun altro.”

“E’raro riuscire a lavorare con un atleta come Cairoli.”

Insomma, è evidente che Antionio Cairoli, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del motocross, ma non solo. I bambini indossano ancora il cappellino con stampato il “222” sopra, e sognando, un giorno di poter diventare come lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.