martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltre NewsLiberty Rider: l'App 80% più sicura

Liberty Rider: l’App 80% più sicura

Se avete mai pensato ad un App per smartphone che aiuti il motociclista nei momenti critici, la troverete in Liberty Rider. Nata in Francia nel 2016, l’App conta 750.000 installazioni nel solo paese transalpino.

App Liberty Rider

Questa App monitora il nostro smartphone tramite un dispositivo GPS. Suo compito è quello di tutelare i nostri chilometri in moto ed aiutarci in tutte le situazioni di emergenza che non possiamo gestire in autonomia. Tanto per distribuire qualche numero, le moto rappresentano il 2% del traffico. Un’esigua percentuale, sufficiente a creare il 20% degli incidenti (dati ISTAT). Secondo la statistica, le moto sono quindi 10 volte più pericolose che le auto. Un aiuto è sempre ben accetto.

Chiama quando arrivi

Una delle frasi più belle che un motociclista possa sentirsi dire. Con quest’app non ve ne dovrete più preoccupare: arriverà un SMS ad un numero da voi scelto non appena il viaggio sarà terminato.

App Liberty Rider - E-Call-min

Facciamo un incidente o abbiamo bisogno di soccorso nell’angolo più recondito della Valsassina? Un SMS o una chiamata d’emergenza partiranno in automatico. Chiariamo che l’app si attiva autonomamente quando si parte in moto. Ed autonomamente rileva le interruzioni, come la pausa-pranzo o per il caffè.

La 1, la 2 o la 3

Così come le 3 buste del caro vecchio Mike Bongiorno, anche l’App Liberty Rider permette di scegliere 3 modalità di guida: divertente, veloce o bilanciato. Nel 1° caso, si prediligono percorsi tortuosi che favoriscono il divertimento; nel 2° caso, le strade a scorrimento veloce e tutte le opzioni che permettano di ridurre i tempi di percorrenza; il 3° è un piacevole mix tra i 2.

App Liberty Rider - Roadbook-min (1)

Inoltre, godendo di un ricco interscambio di dati tra motociclisti, Liberty Rider creerà una community virtuale. Strade, tipologie di percorso e numerose informazioni utili.

Ricchi premi e cotillons

L’utilizzo di questa App permetterà agli utenti di accumulare punti Flooz con i quali acquistare biglietti per l’estrazione annuale. Quale estrazione? Un estrazione di premi utilissimi per i motociclisti. T-Shirt, giubbotti, stivali e caschi.

Veniamo a noi: Liberty Rider è un’app gratuita; l’Emergency Call prevede una tariffa mensile di 3,99 euro. Una importo irrisorio, trascurabile se rapportato al risparmio finale che può apportare all’utente, nonché al valore del servizio. Inoltre, la società di assistenza al veicolo IMA Italia includerà il servizio, tramite un accordo B2B.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Liberty Rider

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.