lunedì, Settembre 26, 2022
HomeMarchiApriliaAprilia All Stars 2020: al Mugello il 9 Maggio

Aprilia All Stars 2020: al Mugello il 9 Maggio

Dopo la proficua edizione del 2019 (si parla di oltre 10.000 appassionati), Aprilia All Stars torna nel 2020. L’appuntamento è fissato al 9 Maggio, per una giornata stupenda. La location non poteva che essere l’Autodromo del Mugello: un tracciato ricco di ricordi per i piloti. Un luogo di pellegrinaggio per motociclisti ed appassionati.
Aprilia All Stars 2020

Aprilia All Stars 2020: motori e non solo

I punti cardine di Aprilia All Stars 2020 riguarderanno il mondo racing: Meet&Greet con i piloti Aprilia in MotoGP e quelli che hanno corso per la casa di Noale. Nel 2019 ci furono: gli attuali piloti di MotoGP, Andrea Iannone ed Aleix Espargaro; gli ex Campioni del Mondo, Alessandro Gramigni, Roberto Locatelli, Manuel Poggiali, Loris Capirossi e Max Biaggi. Quest’ultimo fece un giro di pista in sella alla sua RS250 del 1995, con il pubblico in delirio. Nel pomeriggio, questi piloti diedero vita ad una gara sul circuito del Mugello…con gli scooter Aprilia Sportcity! Un contest goliardico, per quanto possa esserlo una competizione tra 13 titoli Mondiali complessivi.
L’evento piacerà anche agli accompagnatori meno appassionati: ci sarà musica dal vivo, area Food, merchandising da poter acquistare.

Debutti importanti

Aprilia All Stars 2020 verrà ricordata dagli appassionati per il battesimo del nuovo modello della casa di Noale: La RS660, che ha debuttato ad EICMA 2019. La sua accattivante carenatura, dapprima bersaglio esclusivo di flash e videocamere è pronta ad infrangere il vento della velocità. Il suo padrino sarà il Brand Ambassador Aprilia, Max Biaggi. Alla sfrenata rincorsa a potenza e velocità, Aprilia alterna la ricerca di guidabilità.
In quella stessa giornata, scenderanno in pista anche i giovani piloti iscritti al Campionato FMI Aprilia Sport Production: un trofeo interessante per ripopolare le piste di giovani leve. I piloti guideranno le nuove Aprilia RS250, sotto la supervisione di coach e tecnici federali. Aprilia sta investendo molto in una comunicazione multicanale: dal veterano all’esordiente, dagli adolescenti agli appassionati di vecchia data, dalle RSV4 nel CIV Superbike alle piccole RS250.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Leon Langstädtler incidente-min

Addio Leon Langstädtler: un incidente ferma la sua corsa

0
Durante le prove libere dell'IDM sul tracciato di Hockenheim, Leon Langstädtler cade e nell'incidente viene travolto dal collega Daniel Kirchhoff. Il 24enne di Idstein...
BMW M 1000 XR 2023

Scoop: BMW M 1000 XR 2023. Pikes Peak chi?

0
Per gli incontentabili delle enduro estreme, qualcuno potrebbe avere una soluzione in cantiere: la BMW M 1000 XR 2023. Dalla casa bavarese, non trapela...
WorldSBK Catalunya 2022 vincitore-min

WorldSBK Catalunya 2022: Bautista vincitore di gusto

0
Questo fine settimana, il WorldSBK 2022 correrà in Catalunya: un weekend dal quale Alvaro Bautista potrà e dovrà uscire vincitore. Scopriamo insieme perché. Il vincitore...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.