mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMarchiApriliaAprilia All Stars 2021. Passione, divertimento e libertà

Aprilia All Stars 2021. Passione, divertimento e libertà

Sul circuito di Misano, è andato in onda l’Aprilia All Stars 2021, proprio il 25 Aprile: giorno che celebra la Liberazione dell’Italia dalla dittatura. Per l’occasione, hanno raggiunto l’autodromo della riviera diversi piloti Aprilia, sia attuali che passati. Ciò che a quest’ultimi non sembra essere passata è proprio la passione per la velocità.

Giorno di festa

Si sono quindi ritrovati in pista, diversi piloti appartenenti alla filiera Aprilia: i 2 avversari in 250, 500 e MotoGP, Max Biaggi e Loris Capirossi; i 2 attuali compagni di squadra in MotoGP, Aleix Espargaro ed il Campione Italiano SBK 2020 Lorenzo Savadori; Andrea Iannone; il Campione Italiano SBK 2016, Matteo Baiocco; quindi il 2 volte Campione del Mondo Manuel Poggiali ed il Campione del Mondo Classe 125 1992, Alex Gramigni. Spettacolare!

Aprilia All Stars 2021 - Riders

Taglia media

Molti si sono divertiti a girare sulle Aprilia RS660, che a breve debutteranno in un trofeo monomarca a loro dedicato. Max Biaggi, Andrea Iannone ed Aleix Espargaro, abituati a potenze ben superiori, si sono cimentati nel lanciare le medie di Noale nelle curve di Misano come biglie nella sabbia.

Aprilia All Stars 2021 - RS660

La potenza ridotta impone percorrenze elevatissime. E soprattutto, raggruppa ed espone alla bagarre diversi piloti.

Sogni di primavera

L’improvviso rialzo delle temperature è stato provvidenziale affinché l’Aprilia All Stars 2021 si svolgesse sotto il sole di primavera. E in questa giornata, molti sogni si sono realizzati.

Aprilia All Stars 2021 - 250

Aleix Espargaro ha coronato il sogno di provare un’Aprilia RS 250 GP; Max Biaggi ha girato con quest’ultima, nella versione 1996, quando ci vinse il suo 3° mondiale. Alex Gramigni ha provato la RS-GP, al pari di Loris Capirossi.

Aprilia All Stars 2021 - Capirex

Bagarre, scambi, derapate, gomiti a terra ed impennate. Il miglior modo per ricordare Fausto Gresini: il 1° a credere nel progetto MotoGP e che tanto avrebbe voluto vederne una versione così veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.