martedì, Giugno 25, 2024
HomeSportMotoGPAprilia All Stars 2023 Aleix Espargaro: "Ho una terza figlia"

Aprilia All Stars 2023 Aleix Espargaro: “Ho una terza figlia”

Nell’evento Aprilia All Stars 2023, il pilota ufficiale della casa veneta Aleix Espargaro si è lasciato andare a qualche confidenza. Felice come sempre lo abbiamo visto in queste occasioni, si prepara ad una giornata di velocità, ma anche divertimento.

Il 2023 incorona Aleix Espargaro come veterano di Aprilia All Stars

Il pilota catalano corre per Aprilia dal 2017. Vincitore di un solo GP in 19 anni di corse, Espargaro è noto per aver saputo andar relativamente forte con tutte le moto che gli sono capitate. Spunti buoni persino con la CRT, che nel 2013 prendeva anche 20 km/h sul rettilineo. Dopo un anno in Yamaha e due in Suzuki, con qualche soddisfazione soprattutto in prova, arriva Aprilia.

Benché pilota ufficiale, Aleix trova una RS-GP ancora molto migliorabile. Passato attraverso compagni di squadra molto “lucenti” (Scott Redding, Sam Lowes, Andrea Iannone, Bradley Smith), lo spagnolo resta lì e, passo dopo passo, rende Aprilia una moto vincente. Tanto da incuriosire il suo futuro team mate: Maverick Vinales.

Ciao Aleix. Per te quest’anno è il 3° Aprilia All Stars (nel 2020 e 2021, l’evento è saltato a causa del Covid, NDA).

“Bellissimo, incredibile. Questa festa mi ricorda che Aprilia è una grande famiglia e mi fa sentire tutto il calore dei fan.”

Abbiamo per te una domanda, della quale tu credi di sapere la risposta corretta: quanti figli hai?

“Due”

E invece no!

“Perché?”

Ne hai 3: anche l’Aprilia RS-GP è tua “figlia” dopo tutto questo tempo.

“Ah sì, in questi 7 anni abbiamo lavorato tutti molto per renderla competitiva. Io in pista e gli ingegneri nel box. Vederla oggi così competitiva mi rende molto felice.”

Aprilia All Stars 2023 Espargaro - 1-min

E’ incredibile quanto un pilota riesca ad emozionarsi parlando della sua moto. 36 ore dopo, un aereo era già pronto per riportarlo tra le montagne della sua magica Andorra, dove una stupenda fuoriserie lo avrebbe scarrozzato a casa. Sua moglie, i giochi con i figli ed una casa con vista panoramica. Ma le grida dei suoi fan ed il sole di una Romagna che piange da settimane sono un momento suo. Tutto suo.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.