domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportMotoGPAprilia All Stars 2023 Raùl Fernandez: "Bisogna cambiare marcia!"

Aprilia All Stars 2023 Raùl Fernandez: “Bisogna cambiare marcia!”

Nell’evento Aprilia All Stars 2023 presso l’autodromo di Misano, abbiamo scambiato due chiacchiere con il pilota satellite Raùl Fernandez. Per quest’anno, lo spagnolo esige molto da tutti. A partire da se stesso.

Nel 2023 Raùl Fernandez al suo primo Aprilia All Stars

Nato a Madrid nel 2000, Raùl sfiora il titolo mondiale in Moto2 al debutto nel 2021. Nel 2022 il team satellite Tech3 di KTM prende sia lui che il suo team mate Remi Gardner, ironia della sorte Campione del Mondo di Moto2 2021. La RC16 non da loro la giusta confidenza ed entrambi sono spesso nelle retrovie. Ma ecco che per Fernandez arriva la sorpresa: il team di Razlan Razali passa da Yamaha ad Aprilia e c’è una RS-GP bella e pronta per lui.

Ciao Raùl, cosa si prova ad essere in un evento come Aprilia All Stars?

“E’ bellissimo, una grande festa: con Aprilia mi sento proprio a casa.”

Sei soddisfatto della tua stagione finora?

“Sono felice dei cambiamenti che ho fatto quest’anno. Con il team stiamo facendo un ottimo lavoro, la moto è competitiva ed Aprilia ci da ottimo materiale. Però dobbiamo fare di più e continuare a lavorare. Finora, ho commesso molti errori.”

Tra poco proverai una moto diversa da quelle con cui hai corso finora.

“Si, proverò la vecchia RSW 250 da Gran Premio (classe intermedia sostituita dalla Moto2 a partire dal 2010, NDA). Non vedo l’ora.”

Ma perché, non ne hai mai provata una?

“Assolutamente no! E davvero non so cosa aspettarmi…”

E ci si chiede ancora quale sia la differenza tra noi amatori ed i piloti. Il grande rispetto ma, parimenti, l’assoluta mancanza di timori reverenziali verso mezzi più potenti. Coscienza e follia; studio ed istinto. Velocità e costanza. Mentre il sole illumina la Quercia di Misano, un sorriso scappa a tutti.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Crash Alex Lowes WorldSBK Most 2024-min

Crash Alex Lowes Most 2024. Pressione o compressione?

0
Gara 1 del WorldSBK 2024 a Most si è conclusa con un crash per Alex Lowes. Si è trattato di pressione psicologica o un...
Petrucci WorldSBK Most 2024-min

WorldSBK Most 2024: grande Petrucci sul podio!

0
Danilo Petrucci chiude Gara 1 del WorldSBK a Most al 2° posto: il suo miglior risultato del 2024. Sarà questa la chiave per il...
Linus incidente in Vespa-min

Piccolo incidente in Vespa per Linus a Milano. Galeotta fu la buca

0
Il conduttore radiofonico Linus ha avuto un piccolo incidente a Milano in sella alla sua Vespa. Nessun pericolo per lui, che infatti racconta (e...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.