Il gruppo Piaggio ha avviato una raccolta fondi nell’evento Aprilia All Stars 2023 per sostenere l’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. Finora, il merchandising ha generato un incasso di 200.000 euro.
La raccolta fondi dell’Aprilia All Stars 2023
Eventi come Aprilia All Stars, Yamaha Supersport Pro Tour, World Ducati Week sono chiamate che non si possono ignorare. Una grande festa presso un circuito di calibro mondiale qual è il Misano World Circuit, che richiama appassionati da tutta la penisola (ed anche fuori).

Stavolta però, un’alluvione ha allagato la Romagna e messo in difficoltà diverse famiglie ed attività di quelle zone. Il ravennate ed il forlivese sono state devastate da questo. Al che, alla chiamata della passione, se n’è aggiunta un altra: quella del cuore.
Lascia aperta la porta del cuore
Non facciamo del semplice moralismo, bensì riceviamo una vera e propria lezione di vita. Questo territorio e queste piste ci hanno regalato negli anni delle emozioni uniche. Ci hanno accolto come figli adottivi e fatti sentire come una vera famiglia. Bene, in queste famiglie ci sono momenti difficili, in cui ciascuno contribuisce al sostegno.
Il Gruppo Piaggio aveva avviato una raccolta fondi per sostenere le zone della Romagna in difficoltà: il denaro raccolto dal merchandising sarebbe stato devoluto a loro. Ebbene, sono stati raccolti ben 200.000 euro, destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà.
E poi…silenzi?
Macché: è stata una giornata allegra e spensierata (ve la racconteremo in un articolo dedicato). Ricca di velocità, spensieratezza, allegria. Musica, con Radio Deejay ed M2O a scaldare l’ambiente meglio del sole della Riviera Adriatica. Musica che si è fermata per un doveroso minuto di silenzio dopo pranzo. Ma poi, vuoi onorare la Motor Valley per eccellenza? Dacci del gran gas!
Gli elicotteri della Marina Militare hanno contribuito all’omaggio facendo lavorare le loro eliche. Chissà cosa avranno pensato i piloti. Sia di moto che degli elicotteri.