sabato, Settembre 30, 2023
HomeMarchiApriliaAprilia All Stars 2023: la raccolta fondi ammonta a 200.000 euro

Aprilia All Stars 2023: la raccolta fondi ammonta a 200.000 euro

Il gruppo Piaggio ha avviato una raccolta fondi nell’evento Aprilia All Stars 2023 per sostenere l’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. Finora, il merchandising ha generato un incasso di 200.000 euro.

La raccolta fondi dell’Aprilia All Stars 2023

Eventi come Aprilia All Stars, Yamaha Supersport Pro Tour, World Ducati Week sono chiamate che non si possono ignorare. Una grande festa presso un circuito di calibro mondiale qual è il Misano World Circuit, che richiama appassionati da tutta la penisola (ed anche fuori).

Aprilia All Stars 2023 raccolta fondi

Stavolta però, un’alluvione ha allagato la Romagna e messo in difficoltà diverse famiglie ed attività di quelle zone. Il ravennate ed il forlivese sono state devastate da questo. Al che, alla chiamata della passione, se n’è aggiunta un altra: quella del cuore.

Lascia aperta la porta del cuore

Non facciamo del semplice moralismo, bensì riceviamo una vera e propria lezione di vita. Questo territorio e queste piste ci hanno regalato negli anni delle emozioni uniche. Ci hanno accolto come figli adottivi e fatti sentire come una vera famiglia. Bene, in queste famiglie ci sono momenti difficili, in cui ciascuno contribuisce al sostegno.

Il Gruppo Piaggio aveva avviato una raccolta fondi per sostenere le zone della Romagna in difficoltà: il denaro raccolto dal merchandising sarebbe stato devoluto a loro. Ebbene, sono stati raccolti ben 200.000 euro, destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà.

E poi…silenzi?

Macché: è stata una giornata allegra e spensierata (ve la racconteremo in un articolo dedicato). Ricca di velocità, spensieratezza, allegria. Musica, con Radio Deejay ed M2O a scaldare l’ambiente meglio del sole della Riviera Adriatica. Musica che si è fermata per un doveroso minuto di silenzio dopo pranzo. Ma poi, vuoi onorare la Motor Valley per eccellenza? Dacci del gran gas!

Gli elicotteri della Marina Militare hanno contribuito all’omaggio facendo lavorare le loro eliche. Chissà cosa avranno pensato i piloti. Sia di moto che degli elicotteri.

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

WorldSBK Assen 2023 vincitore-min

WorldSBK Portimao 2023: Alvaro Bautista vincitore assoluto?

0
In questo weekend il WorldSBK 2023 schiera i suoi piloti sul circuito portoghese di Portimao: Alvaro Bautista potrebbe essere vincitore. Si, sia del weekend...
MotoGP Sepang 2022 vincitore-min

MotoGP Motegi 2023: vincitori? Giusto lui.

0
Questo fine settimana, la MotoGP 2023 farà tappa a Motegi, in Giappone: cosa ne dite a proposito di questi vincitori? Potrebbe starci. I vincitori della...
WorldSBK Portimao 2020 Gara 2

Brembo WorldSBK Portimao 2023. Rollercoaster

0
Brembo ci parla dell’impiego dei freni sul circuito portoghese di Portimao da parte dei piloti del WorldSBK 2023. Saliscendi, sbacchettamenti e frenate impegnative. Chi vincerà? Brembo per il...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.