mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeMarchiApriliaAprilia Pro Experience 2024 a Misano: guida insieme ai piloti della MotoGP

Aprilia Pro Experience 2024 a Misano: guida insieme ai piloti della MotoGP

Torna l’Aprilia Pro Experience 2024 a Misano, un’esperienza unica che consente a pochi appassionati di moto di scendere in pista insieme ad alcuni dei migliori piloti al mondo, disponibili come coach eccezionali.

L’evento si terrà al Misano World Circuit il 9 giugno, in concomitanza con l’edizione 2024 di Aprilia All Stars, una grande festa dedicata ai piloti e alle moto che hanno reso Aprilia il marchio europeo con il maggior numero di vittorie nel Motomondiale, animando il tracciato romagnolo il 8 giugno.

Aprilia Pro Experience 2024 a Misano con le RSV4 Factory

L’Aprilia Pro Experience non è solo un corso di guida in pista estremamente esclusivo, ma è un sogno che si realizza per ogni motociclista. I fortunati partecipanti avranno l’opportunità di cavalcare le straordinarie Aprilia RSV4 Factory guidate da tre super coach d’eccezione: la leggenda della MotoGP Max Biaggi, quattro volte Campione del Mondo Classe 250 e due volte Campione del Mondo Superbike; il vincitore di 5 Gran Premi della MotoGP Miguel Oliveira, attuale pilota Aprilia nel team Trackhouse; e Lorenzo Savadori, pilota e tester MotoGP di Aprilia Racing.

Una giornata con i piloti Aprilia Racing

Durante la giornata, oltre ai tre coach principali, saranno presenti anche gli altri piloti di Aprilia Racing in MotoGP: i due ufficiali Aleix Espargaró e Maverick Viñales, insieme a Raul Fernandez, compagno di squadra di Oliveira nel team Trackhouse. Sarà un’occasione unica per vivere momenti indimenticabili insieme a veri professionisti del motociclismo.

Tutti i dettagli dell’Aprilia Pro Experience

L’Experience, limitata a soli 20 partecipanti, occuperà l’intera giornata con sei turni da venti minuti ciascuno in pista. Ogni coach seguirà un numero ristretto di piloti, garantendo la massima attenzione e un turno con ciascuno dei super coach.

Oltre alle sessioni in pista, l’esperienza includerà briefing e debriefing, analisi video, pranzo nell’hospitality Aprilia e un servizio fotografico dedicato.

Un giro sulla Aprilia RSV4 biposto

Il pacchetto esclusivo offre anche un giro del tracciato da passeggero con un pilota Aprilia Racing sulla Aprilia RSV4 biposto e un turno in pista con ingresso diretto dal box Aprilia Racing MotoGP. Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità unica di assistere all’accensione del prototipo Aprilia RS-GP, protagonista del Mondiale MotoGP 2024.

Come poter prenotare l’Aprilia Pro Experience 2024 a Misano

L’Aprilia Pro Experience a Misano è proposta al prezzo di 2.950 Euro. Tutte le informazioni dettagliate e le modalità di prenotazione e partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale Aprilia.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.