sabato, Ottobre 1, 2022
HomeMarchiApriliaAprilia RS 250 Reggiani. All'asta la moto degli anni '90

Aprilia RS 250 Reggiani. All’asta la moto degli anni ’90

E’ tuttora la moto desiderata dai più vecchi smanettoni e amanti dei due tempi. Ed ora l’Aprilia RS 250 Reggiani potrebbe essere vostra, grazie all’asta scoperta sul sito Bring a Trailer.

Il suo valore negli anni è cresciuto lievemente, rendendola un bel oggetto da collezione in ricordo dei mitici anni ’90. Questa in particolare è l’edizione dedicata a Loris Reggiani, intervistato da noi qualche mese fa, dopo il suo ritiro nel 1995.

Loris, in sella alla RS 250, ha ottenuto risultati memorabili, chiudendo nel 1992 un Mondiale al secondo posto in classifica, dietro soltanto a Luca Cadalora.

L’asta per l’Aprilia RS 250 Reggiani

La moto è caratterizzata da una livrea rosso e argento (e chi se la dimentica), con serbatoio e parafango anteriore di colore viola, andando a replicare esattamente la moto guidata da Reggiani.

Il motore, per chi non lo conoscesse, è il bicilindrico a V a due tempi, da 249 cc con una potenza di 72,5 cv e una coppia massima di 40 Nm. Peso a secco di 136 kg, grazie ai diversi componenti in titanio e di un telaietto in alluminio che ne alleggeriscono il peso.

Lo scarico montato su questo modello è il Jolly Moto, con doppio silenziatore Arrow; le sospensioni invece derivano da un modello impegnato nella RS 250 Cup. Infine il tachimetro è predisposto del sistema GPS.

La vendita della moto

L’Aprilia RS 250 Reggiani Replica verrà venduta al migliore offerente, con tutti i documenti in regola, dotazione da gara, una ruota anteriore in più, alcuni ricambi e tachimetro di serie.

Attualmente l’offerta della base d’asta è di 15.000 dollari, circa 12.680 euro; se foste interessati a portarvi a casa questo gioiellino altri tempi potete cliccare sul link dell’asta. Ma affrettatevi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.