Con EICMA 2019 inizia una nuova era per Aprilia e inizia proprio con la nuova Aprilia RS 660. Sulla base tecnica completamente nuova del bicilindrico Aprilia 660 cc , nasce una generazione di moto leggere, performanti e dal design ricercato. C’è il ritorno alle medie cilindrate, supportate dall’esperienza e dalla tecnologia del reparto corse Aprilia Racing, per riscoprire il piacere nella guida di tutti i giorni.
Aprilia RS 660
La prima nata di questa nuovissima generazione è l’Aprilia RS 660 che introduce un nuovo concetto di sportività: contenuti tecnici di prim’ordine e godibili per riscoprire il piacere della guida su strada. Una sportiva adatta a tutti i motociclisti e non impone particolare esperienza e capacità. Ottimo è il rapporto Peso/Potenza di RS 660: 169 kg per 100 CV rappresentano la perfetta equazione del divertimento su strada. Anche tecnicamente è una proposta unica nel suo genere: nuovo telaio; forcellone in alluminio leggero; nuovo motore bicilindrico parallelo dalle prestazioni accessibili a tutti. L’elettronica è di prim’ordine: ereditata dalla “sorellona” RSV4, è composta da un comando del gas Ride-by-Wire ed una piattaforma inerziale a 6 assi che sfrutta bene il pacchetto APRC. Ci sono 5 Riding Mode, studiati per la sicurezza e il divertimento nella guida quotidiana ed in quella al limite in pista. RS 660 propone anche un’aerodinamica evoluta con una doppia carenatura per favorire la stabilità nei curvoni veloci e proteggere il pilota e il passeggero dall’aria. Aprilia RS conferma il suo equilibrio progettuale.
Aprilia Tuono 660 Concept
Tuono 660 Concept incarna al meglio il concetto di versatilità introdotto da Aprilia con la nuova famiglia 660 cc che quì esprime 95 CV.
Una sola moto per un divertimento a 360°, dalla quotidianità allo sport: grandi prestazioni alla portata di tutti, ciclistica raffinata e contenuti di prim’ordine, che definiscono una nuova sportività. Nel rispetto della tradizione Aprilia, da RS 660 nasce la versione Naked, con eguali contenuti tecnici, una ciclistica sopraffina, ed un’inclinazione ancora più stradale. Nasce Una bicilindrica di media cilindrata affascinante e leggera, con contenuti tecnologici esclusivi ed un rapporto Peso/Potenza eccellente. Tuono 660 Concept è la proposta vincente per tutti i motociclisti: essendo disponibile anche in versione 34 kW, è adatta ai neo-patentati; inoltre soddisfa chi proviene da cilindrate inferiori in cerca una naked sportiva, divertente. Godibile nel Carnet quotidiano su strada, performante nei Track Day: è una Tuono in piena regola.