L’Aprilia RS660 debutta su una delle piste estremamente iconica: Big Sur in California. Alla guida della RS 660 si è presentato Rennie Scaysbrook: colui che ha vinto la Pikes Peak, in sella alla Aprilia Tuono V4. Detiene anche il record assoluto di tale competizione.
Scoperta dell’Italia
Contrariamente a quanto avvenne il 12 Ottobre di qualche anno fa (nel 1492, per l’esattezza), l’America scopre l’Italia, con una Aprilia RS660 che debutta in California con un’inaspettata livrea del colore Acid Gold.
Come già espresso da diversi piloti di velocità, l’Aprilia RS 660 è un piacevole equilibrio tra guidabilità e prestazioni. Il suo bicilindrico da 100 cv ha il giusto tiro per portare a spasso i soli 183 kg e divertire anche tra i cordoli. Il buon Rennie ha voluto girarci anche a Laguna Seca. Il tracciato presenta la celeberrima curva Corkscrew (“cavatappi”): una S molto stretta in discesa dove nel 2008 Valentino Rossi fece un discusso sorpasso su Casey Stoner.

Rennie vi ha messo alla frusta la nuova Aprilia. Il suo eccellente bilanciamento si è riproposto anche tra i cordoli del tracciato di Monterrey. A loro volta, tanti appassionati potranno goderne a breve: si sta per aprire il prebooking online: a partire da lunedì 12 Ottobre Aprilia RS 660 è prenotabile sul sito ufficiale Aprilia, per i clienti di tutta Europa. Il prezzo in Italia è di 11.050 Euro.