mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeMarchiApriliaAprilia RSV4 Factory edizione speciale SE-09 SBK. Ma c'è anche la Tuono...

Aprilia RSV4 Factory edizione speciale SE-09 SBK. Ma c’è anche la Tuono V4 Factory

La Aprilia RSV4 Factory edizione speciale e la Tuono V4 Factory, gioielli della gamma V4, sono ora disponibili in serie numerata SE-09 SBK.

Aprilia celebra il trionfo storico del 26 luglio 2009 reintroducendo l’iconica livrea che ha segnato l’esordio trionfale della RSV4.

Queste moto esclusive sono dotate di prese d’aria dei freni anteriori in carbonio e di parafango anteriore in carbonio. E a dare maggiore importanza, una numerazione progressiva impressa sul serbatoio.

Aprilia RSV4 Factory edizione speciale Max Biaggi

Il 26 luglio 2009 segnò un momento epico per Aprilia, quando Max Biaggi conquistò la prima vittoria indimenticabile della RSV4 nel Mondiale Superbike a Brno.

Quel giorno diede il via a una storia leggendaria nel mondo delle competizioni motociclistiche. La RSV4 ha accumulato nel tempo un incredibile palmarès. Giusto per fare qualche numero: sette titoli iridati, 44 vittorie e 102 podi.

Tutto questo le ha permesso di diventare uno dei modelli più vincenti nella storia del campionato delle derivate di serie.

La presentazione al Gran Premio di Austin della MotoGP

L’edizione speciale SE-09 SBK è stata svelata al pubblico nel fine settimana del Gran Premio MotoGP delle Americhe ad Austin, Texas.

A tenere il battesimo di questa nuova versione sono stati i piloti ufficiali Aprilia Racing, Aleix Espargaró e Maverick Viñales, attuali protagonisti nel motomondiale, che hanno contribuito a rendere l’evento ancora più emozionante.

Una livrea iconica

Le Aprilia V4 Factory SE-09 SBK si distinguono per la loro livrea nera con dettagli rossi e bianchi su cupolino, puntale, serbatoio e codone, ricordando esattamente lo stile che colpì il mondo al debutto in WSBK.

Questo mix di colori conferisce alle moto un aspetto unico e inconfondibile, richiamando alla mente la storia leggendaria di Aprilia nel mondo delle corse.

Prezzi Aprilia RSV4 Factory edizione speciale

La nuova Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK è proposta a un prezzo di 26.499 Euro, mentre la Aprilia Tuono V4 Factory SE-09 SBK è disponibile a 20.499 Euro.

Entrambe queste moto saranno disponibili presso i concessionari Aprilia a partire dal mese di giugno, offrendo agli appassionati la possibilità di possedere un pezzo di storia dell’automobilismo sportivo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.