Aprilia presenta la RX 125 2021: la piccola Cross della casa veneta che piacerà molto ai 16enni in cerca di divertimento.
Tragitto casa – avventura
Con l’Aprilia RX 125 2021 i giovani possessori di Patente A1 (ma non solo) potranno affrontare divertendosi il tragitto che da casa li condurrà nello sterrato più vicino (a DPCM piacendo). E i nostri appennini non lesinano certo sul panorama, ne sulla difficoltà.
La sua strumentazione è ben leggibile e completa di diverse informazioni: velocità istantanea, massima e 2 trip per segnare il tempo trascorso in sella. Anche perché vista la ciclistica sarà un vero piacere.
Forcella telescopica a steli rovesciati da 41mm. Cerchi anodizzati neri da 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore, calzanti degli pneumatici tassellati, per un controllo ottimale in ogni condizione di aderenza.
Propedeutica
Il motore è un monocilindrico 125cc 4t con distribuzione a 4 valvole raffreddato a liquido. La sua potenza resta di 15 cv ma sia quest’ultima che la coppia raggiungono il picco ad un regime sensibilmente più basso: l’erogazione è più pronta e si usa meno il cambio. Di conseguenza, calano i consumi.
In frenata, la RX recupera terreno: dischi Wave da 260mm all’anteriore e 220 al posteriore. il sistema di ABS Bosch si affina e adotta la soluzione anti-roll over. La ruota anteriore è più precisa e adesa al terreno; la posteriore tende a sollevarsi meno da terra
L’Aprilia RX 125 2021 è disponbile nelle seguenti colorazioni: l’accattivante Silver Speedway; la personalissima Rally Tribute;