Aprilia presenta la SX 125 2021: la piccola Motard della casa veneta che piacerà molto ai 16enni in cerca di divertimento.
Tragitto scuola – pista
Con l’Aprilia SX 125 2021 i giovani possessori di Patente A1 (ma non solo) potranno affrontare divertendosi il tragitto che dalle noiose ore di lezione li porterà a qualche giro nel Kartodromo più vicino (a Pandemia piacendo). E dire che nella nostra penisola gli spunti non mancano: Ottobiano, Castelletto, Galliano, La Chiusa, Viterbo, Arce, Ortona, Limatola etc.
La sua strumentazione è ben leggibile e completa di diverse informazioni: velocità istantanea, massima e 2 trip per segnare il tempo trascorso in sella. Anche perché vista la ciclistica sarà un vero piacere.
Le misure delle gomme abbondano al fine di garantire un aderenza ottimale in ogni situazione: 100/80-17″ all’anteriore e 130/70-17″ al posteriore. Gli pneumatici si rivelano performanti anche nella guida sportiva.
Propedeutica
Il motore è un monocilindrico 125cc 4t con distribuzione a 4 valvole raffreddato a liquido. La sua potenza resta di 15 cv ma sia quest’ultima che la coppia raggiungono il picco ad un regime sensibilmente più basso: l’erogazione è più pronta e si usa meno il cambio. Di conseguenza, calano i consumi.
In frenata, la SX recupera terreno: il sistema di ABS Bosch si affina e adotta la soluzione anti-roll over. La ruota anteriore è più precisa e adesa al terreno; la posteriore tende a sollevarsi meno da terra. Pinze flottanti sia davanti (disco da 300mm) che dietro (disco da 220mm).
L’Aprilia SX 125 2021 è disponbile nelle seguenti colorazioni: l’accattivante Silver Speedway; la personalissima Rally Tribute; fino alla grintosa Red Raceway.