L’Aprilia Tuareg 660 è in uscita sul mercato e arriva direttamente nelle concessionarie del Gruppo Piaggio nel mese di dicembre. La moto adventure più attesa dai motociclisti sarà prenotatile tramite un sistema di prebooking online, dando alcuni vantaggi a chi prenoterà il suo acquisto.
L’uscita della Aprilia Tuareg 660
Il primo vantaggio in assoluto, per coloro che decideranno di prenotare la Tuareg 660 online, sarà quello di riuscire ad essere uno dei primi possessori di questo nuovo modello.
Le prenotazioni partiranno a partire da mercoledì 3 novembre, direttamente sul sito online dedicato o sul sito Aprilia. Tra le opzioni disponibili c’è la possibilità di scegliere la variante cromatica preferita e il proprio concessionario di fiducia dove ritirare la moto.
A colore che si prenoteranno per primi, Aprilia garantirà anche le spese di immatricolazione comprese nel prezzo; prezzo che parte da 11.990 euro.

Aprilia Tuareg 660 scheda tecnica
La base meccanica su cui si sviluppa è quella della RS 660 e Tuono 660 (che abbiamo avuto il piacere di provare); una moto che ripercorre le sue origini garantendo una buona dose di agilità nel fuoristrada e un confort di viaggio durante i nostri chilometri in sella.
Il suo design originale la rende sin da subito riconoscibile, obiettivo principale di Aprilia, oltre ad essere decisamente leggere con i suoi 187 kg e una potenza di 80 cv.
L’ergonomia è stata studiata per soddisfare le esigenze fuoristradistiche, grazie ad un manubrio ampio e alto, unito ad un “giro vita” snello per facilitare i cambi di direzione.
Le sospensioni, dall’escursione decisamente ampia, garantiscono di poter superare qualsiasi ostacolo, senza trascurare una guida confortevole su strada e nel turismo.
Il suo equipaggiamento
Tuareg 660 è decisamente completa di tutto, a partire da un’impianto di illuminazione full LED con DRL perimetrali e strumentazione TFT a colori da 5 pollici.
Il pacchetto di controlli elettronici è invece composto da APRC con Ride-by-Wire multimappa, traction control, cruise control, l’engine brake e diverse mappature per il motore. Quattro i Redding Mode a disposizione del pilota e personalizzabili a piacere.
Il motore Aprilia 660
Tuareg 660 è spinta dal motore bicilindrico frontemarcia di nuova generazione, depotenziabile a 35 kw per le patenti A2. Se poi volete personalizzarla al meglio, non vi resta altro che mettere mano al ricco catalogo di accessori in grado di renderla più sportiva nell’off-road e più confortevole nei viaggi.
Colori e prezzi
Tre le varianti colori disponibili per Tuareg 660; si passa dall’Acid Gold per poi arrivare alla variante Martian Red, disponibile ad un prezzo di 11.900 euro. A queste due varianti si aggiunge infine la più caratteristica colorazione grafica Indaco Tagelmust, a 12.690 euro.